Albizzate (Varese): rifatta la pista di atletica e il campo da basket al centro sportivo La Fornace

È stato rinnovato il centro sportivo cittadino, grazie a un intervento di restyling al campetto di pallacanestro e al manto delle sei corsie della pista di atletica.

È stata inaugurata a fine 2019 la rinnovata pista di atletica del centro sportivo La Fornace nel comune di Albizzate. I lavori hanno interessato la verniciatura del campo di basket e dell’anello a sei corsie della pista. La spesa totale è ammontata a 35.000 euro.

Il rinnovamento delle superfici, un intervento necessario

Prima della verniciatura superiore, è stato rifatto l’asfalto, che si presentava notevolmente deteriorato e non più adatto all’utilizzo in allenamento di associazioni sportive e squadre locali, in particolare l’Atletica La Fornace. L’intervento di ristrutturazione appena completato è stato condotto nel rispetto della normativa in maniera di tutela della salute e della sicurezza, per raggiungere il soddisfacimento dei bisogni della collettività, in particolare delle esigenze delle associazioni sportive operanti sul territorio.

logo la fornace

Il centro sportivo La Fornace

Il centro sportivo la Fornace di Albizzate risale agli anni Ottanta e non è mai stato oggetto di lavori di manutenzione o rinnovamento. Esso comprende una pista di atletica polivalente, un campo da basket interno alla stessa, un campo da calcio regolamentare, uno da beach volley, corsia per salto in lungo, una palestra polivalente coperta e un edificio spogliatoi e servizi.  Inserito in un contesto ambientale piacevole, con parco attrezzato con giochi per bambini e percorsi per passeggiate che conducono a un laghetto artificiale, il centro permette di praticare attività sportive, anche a livello agonistico e ricreative adatte a tutti.

albizzate-gall-scuro

La segnaletica della pista a norma FIDAL è stata rifatta da Tipiesse, mentre la colorazione delle superfici – basket e atletica – è stata realizzata dalla Ecotraffic di Guidizzolo.