I campi da tennis coperti del Robinson Club Cala Serena a Maiorca

Nel resort turistico dotato di 13 campi sono stati effettuati importanti interventi di manutenzione straordinaria da parte di CIS 2000.

Il Robinson Club Cala Serena sorge nella località turistica di Cala d’Or, sul litorale orientale dell’isola di Maiorca, a 60 km da Palma.

Cala Serena è la più selvaggia delle cinque spiagge di Cala d’Or, una baia sabbiosa delimitata da pareti rocciose che riparano le acque dalle correnti. È qui, all’estremità settentrionale della cittadina, che si sviluppano gli spazi che il Robinson Club mette a disposizione dei suoi ospiti.

Se il mare è l’attrattiva paesaggistica dell’isola, il Club offre ampie possibilità di svago e di attività: in particolare, al tennis sono dedicati ben 13 campi, di cui 6 illuminati e due coperti. Oltre a un negozio specializzato, è presente una scuola tennis che a del Club un punto di riferimento ottimale per l’allenamento prestagionale.

Le strutture geodetiche

I due campi da tennis coperti sono stati realizzati negli anni ’90 dall’italiana CIS 2000, con la soluzione del telo appeso a due strutture geodetiche metalliche.

Oggi, nel quadro di una manutenzione straordinaria delle strutture, la stessa CIS 2000 ha provveduto alla sostituzione delle membrane di copertura, con telo da 700 gr/mq, e alla installazione di un nuovo impianto di illuminazione a led.

CIS 2000 si è occupata della progettazione, spedizione e installazione con personale specializzato.

 

(a cura di CIS 2000)