Palla Tamburello: da ICS e FIPT nasce la prima convenzione a favore delle Discipline Sportive Associate

È stata firmata la convenzione tra l’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Palla Tamburello. Si tratta del primo protocollo d’intesa che l’ICS sigla con una Disciplina Sportiva Associata.

ICS-e-FIPT-convenzione-tamburello-credito-sportivo
Firma del Protocollo d’intesa tra ICS e Federazione Italiana Palla Tamburello
Foto: ufficio stampa dell’ICS – Istituto per il Credito Sportivo

L’accordo siglato tra Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Palla Tamburello avrà durata triennale e consentirà di favorire la più ampia diffusione e il migliore sviluppo dello sport tamburellistico attraverso prodotti dedicati alle Società affiliate alla Federazione, come il Mutuo “light” 2.0 DSA per importi dai 15 mila ai 60 mila euro per realizzare, ristrutturare e riqualificare impianti sportivi, migliorandoli anche con nuove attrezzature.

Inoltre, la Convenzione consente alla Federazione, grazie al plafond di 30 milioni di euro dedicato a CONI, CIP, Sport e Salute, Federazioni sportive nazionali, Federazioni sportive paralimpiche, Sezioni paralimpiche delle Federazioni sportive nazionali e Discipline Sportive Associate di ottenere finanziamenti a tasso zero rimborsabili in 15 anni per la realizzazione o il miglioramento di impianti federali e l’acquisto di attrezzature sportive di alto livello.