Lo sport oltre lo sport: un convegno a Milano

Si è svolto il 28 novembre il primo di una serie di incontri organizzati dal quotidiano Il Foglio con il sottotitolo: Milano, Cortina e l’Italia verso le olimpiadi 2026.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò (foto BG per sport&impianti)

Lo sport oltre lo sport” è il tema di una serie di quattro incontri che il quotidiano ha messo in cantiere per mettere a tema i giochi invernali Milano-Cortina 2026.

Il primo incontro, dedicato a “I luoghi dello sport in una città che cambia”, svoltosi preso la sede milanese del CONI era centrato su Milano, ma gli interventi hanno comunque inquadrato in senso generale i grandi problemi e le grandi opportunità che lo sport propone non solo qui e in vista delle olimpiadi, ma nel nostro paese in generale.

Moderati dal giornalista Umberto Zapelloni, sono intervenuti: Giovanni Malagò, presidente del Coni,  Martina Cambiaghi, assessore allo Sport della Regione Lombardia, Andrea Abodi, presidente del Credito Sportivo, Bruno Cattaneo, presidente Fipav, Fabio Pagliara, segretario generale Fidal, Iacopo Mazzetti, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Milano, e rappresentanti dell’Inter FC e del Milan AC. Ha partecipato infine Filippo Tortu, il primo atleta italiano a scendere sotto i 10″ sui cento metri piani.