Pesaro: la Croce Rossa per l’area giochi Henry Dunant

In viale Trieste è stato inaugurato il playground Henry Dunant, con giochi senza barriere, realizzato grazie all’impegno della Croce Rossa Italiana, insieme al Comune.

Lo spazio giochi inclusivo Henry Dunant a Pesaro, intitolato al fondatore della Croce Rossa e Premio Nobel per la pace nel 1901, è stato riqualificato grazie alla volontà e all’impegno di Croce Rossa Italiana e alla disponibilità dell’Amministrazione comunale. “Questo parco”, ha affermato l’assessore al territorio Riccardo Pozzi, “nasce da una bella collaborazione che va avanti con Croce Rossa Italiana. Abbiamo inaugurato un parco giochi inclusivo, per tutti i bambini e per tutte le forme di abilità diverse. Da inizio anno abbiamo già realizzato e inaugurato 9 parchi: il nostro intento è quello di proseguire in questa direzione e, nel caso specifico, lo abbiamo fatto attraverso l’importante aiuto di CRI”.

Nel playground sono state istallate altalene, una tradizionale e l’altra con un sedile apposito per disabili, uno scivolo, una macchinina e un gioco sensoriale. Il concetto di ‘inclusività’ è proprio questo: permettere a bambini con abilità diverse di giocare insieme.