A Roma, il primo skatepark italiano accessibile a tutti

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli hanno presenziato nei giorni scorsi a Roma all’inaugurazione del primo BNKR Toyota Wheel Park, l’unico skate park in Italia aperto a tutti, strutturato per ospitare ogni disciplina sportiva su rotelle e dedicato ad atleti, o semplici appassionati, anche con mobilità ridotta.

L’area destinata al nuovo BNKR Toyota Wheel Park è stata oggetto di un’importante opera di riqualificazione del preesistente Bunker Skate Park situato nel quarto municipio di Roma, e ha visto la creazione di strutture all’avanguardia, studiate appositamente per integrare l’uso di tutti i tipi di sport a rotelle destinati anche agli atleti paralimpici. Saranno messe a disposizione in modo gratuito 10 sedie a rotelle per chi volesse provare dal vivo questa disciplina.

Il BNKR Toyota Wheel Park è un progetto europeo che rientra nel progetto globale Toyota di voler assicurare la migliore libertà di movimento per tutti, in accordo con i valori dello sport e la partnership con i Comitati dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Hanno espresso il loro apprezzamento, partecipando alla cerimoni di apertura, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, mentre è stato con l’occasione ufficializzato l’ingresso degli atleti Ilaria Naef (WCMX) e Ivan Federico (skating) nel Toyota Italia Team.

(Foto Mezzelani-GMT)