Finalmente completo e rinnovato l’antistadio del Verona, si gioca sul manto Limonta

Con un’open day lo scorso 13 ottobre l’Hellas Verona ha voluto festeggiare il completamento dei lavori di ammodernamento dello storico impianto, rinnovato fra l’altro con una superficie in erba sintetica di ultima generazione

Lo storico luogo di allenamento dell’Hellas intitolato alla memoria di Guido Tavellin, ora sede delle partite della Primavera e delle attività del settore giovanile, è stato finalmente completato con tutte le migliorie apportate per renderlo più funzionale e a norma: la società gialloblù ha voluto festeggiare l’avvenimento con una giornata aperta a tutti i tifosi, che hanno potuto così scoprire da vicino il nuovo impianto in compagnia della loro squadra.

Sin dallo scorso autunno, il rinnovamento dell’antistadio è stato avviato con la sostituzione del manto erboso, che ha ceduto il passo a un manto sintetico di ultima generazione, per consentire un uso più intensivo dell’impianto, in qualunque condizione atmosferica.

Il sottofondo è stato trattato con prodotti Mapei; è stato quindi realizzato un drenaggio orizzontale e, previa l’interposizione di un tappetino prestazionale, è stato infine posato il manto in erba sintetica Max S di Limonta Sport, che grazie alla particolare forma a doppia S del filato, in due toni di verde e rinforzata nella parte centrale, assicura un potenziato assorbimento dello stress da usura e un’elevata capacità di ritorno dei fili d’erba nella loro posizione originale (resilienza); il manto è intasato con granuli di gomma nobilitata.

Fra le altre attività a completamento dell’intervento, è stato installato un impianto di luci a LED a risparmio energetico; sono quindi stati realizzati nuovi spogliatoi e una sala anti-doping a completamento della struttura.

Le tribune possono ospitare oggi quasi 300 spettatori. L’obiettivo è quello di permettere alle squadre del Settore Giovanile di allenarsi, ma anche di disputarvi le gare ufficiali: la Primavera lo utilizza già per il proprio campionato.

Nel video, il time-lapse della posa del manto avvenuta nell’ottobre 2017.