Inaugurato il nuovo centro sportivo del Sassuolo Calcio

Lunedì 10 giugno si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione del “Mapei Football Center”, una struttura con 6 campi da gioco per gli allenamenti della Prima Squadra e dei Giovanili.

(Foto di Filippo Romano ® Mapei Football Centre)

Dopo uno stadio di proprietà, il Mapei Stadium, vero fiore all’occhiello per la società, che oltre ai 6 campionati di Serie A del Sassuolo Calcio ha ospitato la Finale di Champions League Femminile, la Nazionale Italiana e in questi giorni anche l’Europeo U21, da oggi il Sassuolo Calcio ha la sua nuova casa, un centro sportivo all’avanguardia.

Grazie alla sinergia con Mapei, il Sassuolo Calcio ha realizzato in breve tempo una struttura con 6 campi da gioco, di cui uno con tribuna coperta, che vedranno convivere gli allenamenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile, un edificio principale e due edifici minori di servizio. L’edificio principale si dispone tra due campi da calcio e ne prende la misura: al piano terra le funzioni pubbliche e la prima squadra, al piano primo le squadre giovanili e al piano secondo gli uffici della società.

Il Mapei Football Center, 45.000 mq di centro sportivo, è stato realizzato in due anni e nasce grazie ad una convenzione tra il Sassuolo Calcio e il Comune di Sassuolo, in virtù di una concessione di durata quarantennale di un’area di proprietà comunale in località Cà Marta, finalizzata alla realizzazione e gestione di un piano di promozione sportiva.

Il progetto è stato curato dagli architetti  Giancarlo Floridi e Angelo Lunati di Onsitestudio.

Il centro sportivo neroverde è un altro passo importante nel percorso di crescita del Club.

“Oggi è un momento importante nella storia del Sassuolo Calcio,” afferma Giorgio Squinzi, Patron della società neroverde “un ulteriore traguardo che conferma la strategia e le scelte di Mapei nel mondo dello sport. Mapei è legata da sempre allo sport con il quale condivide gli stessi valori: gioco di squadra, ricerca dell’eccellenza, passione e entusiasmo”.