Made Expo, fra un mese in Fiera

La nona edizione di MADE Expo si terrà a Fiera Milano-Rho dal 13 al 16 marzo prossimi. Dei quattro saloni in cui è articolata, puntiamo l’occhio oggi su MADE Costruzioni Materiali.

Quella che è diventata la più grande manifestazione in Italia per il mondo delle costruzioni e dell’architettura si configura come una piattaforma di dialogo in un unico luogo per gli attori della filiera dell’edilizia, e si prefigge l’obiettivo di contribuire al rilancio del settore in un contesto di mercato complesso.

La manifestazione darà voce a tutte le soluzioni e i materiali in una logica di integrazione e si svilupperà anche grazie alla stretta collaborazione con ANCE, con le principali associazioni del settore e gli ordini professionali, oltre a FederlegnoArredo ed Unicmi, promotori dell’evento. Sarà inoltre attiva una partnership con le più prestigiose Università italiane, e per la prima volta con la Triennale di Milano, con specifiche iniziative.

Focus su MADE Costruzione Materiali

MADE Expo si articola in quattro saloni, uno dei quali è dedicato al settore Costruzioni e Materiali, dedicato a ingegneri, architetti, geometri e professionisti della progettazione, imprese edili e rivenditori, ed occuperà i padiglioni 6 e 10.

Il Salone Costruzioni e Materiali è un caposaldo di MADE expo presentando i prodotti, le soluzioni costruttive, le attrezzature e i sistemi per un’edilizia sostenibile e sicura, per il risparmio energetico e per il comfort abitativo nelle ristrutturazioni e negli edifici di nuova costruzione.

Esso rappresenta una occasione unica di aggiornamento professionale, tecnico e normativo sui temi rilevanti per il settore, permettendo di interagire con le soluzioni sviluppate dalle aziende leader. Le Aree Live Demo offrono occasioni concrete per mostrare ai visitatori le soluzioni, le tecniche di applicazione, di montaggio e le prestazioni dei prodotti.

Il Salone sviluppa le proprie proposte, in consonanza con le esigenze di mercato, con nuovi requisiti che impattano sui sistemi di costruzione, chiamati a diventare sempre più performanti e flessibili attraverso processi reversibili, rapidità di esecuzione, recupero a fine vita e riduzione dei costi. Per questo MADE Costruzioni e Materiali dedica ampio spazio espositivo alla progettazione e alle soluzioni tecniche: sistemi costruttivi a umido, a secco, misti e ibridi, prefabbricazione. A questi aspetti si aggiunge l’attenzione a tutti i materiali e al loro ciclo di vita tramite l’edilizia circolare quali acciaio, legno, calcestruzzo, laterizio, alluminio e altri materiali.

La rivista Tsport e il portale sport&impianti saranno presenti a MADE Expo nel Salone Costruzione Materiali (padiglione 6) allo stand M29.