Andora (Savona): inaugurazione del Campo Comunale con un manto sintetico top di gamma

SI inaugura il 3 luglio il nuovo campo di calcio a 11 in erba artificiale del Comune di Andora, “Comune Europeo dello sport 2018″, realizzato, grazie all’impegno del sindaco Mauro Demichelis e del vicesindaco Paolo Rossi, con un mutuo concesso a tasso zero dal Credito Sportivo.

Il manto adoperato per il nuovo campo è fornito da Limonta Sport, l’azienda leader nella ricerca e produzione di campi in erba artificiale e mista.

Il campo, omologato dalla LND, sarà adatto sia agli allenamenti che alle partite, dal livello dei ragazzi più piccoli e fino alla Serie A. Si tratta infatti del sistema, top di gamma, già scelto dal Bologna F.C. e protagonista dello “Studio Superfici di Gioco”, redatto dal prof. Testa che ha coinvolto diversi calciatori professionisti per un’intera stagione, dimostrando come tale soluzione risulti paragonali a un campo naturale (ne abbiamo parlato anche in queste pagine).

L’erba sintetica, del tipo Duo Shape con intaso misto di organico e gomma, è posata con un sottotappeto Shockdrain.

In fase di realizzazione, il campo è stato valutato positivamente dal campione andorese Riccardo Gagliolo, giocatore del Parma oggi in serie A.