Grinzane Cavour (Cuneo): tutto nuovo il campo di calcio in frazione Gallo

Il rinnovato campo sportivo in erba sintetica di Grinzane è stato inaugurato lo scorso 9 ottobre dopo un intervento che ha riguardato sia il manto che il sottofondo e gli elementi di arredo.

(Foto Google Earth)

 

Il campo, che si trova nella frazione Gallo, è stato il primo realizzato in erba sintetica dalla Mondo (l’azienda che ha sede nella stessa località ma nel territorio comunale di Alba), e la stessa Mondo ha vinto la gara per l’esecuzione dei lavori di rinnovamento del vecchio manto.

Oltre alla superficie sintetica sono stati rifatti il sottofondo e l’impianto di irrigazione; inoltre, sono state sostituite le porte, posate nuove panchine conformi alle norme FIGC, e cento seggiolini sulle tribune.

Il costo di circa 355.000 euro è stato sostenuto grazie alla fondazione CRC e a un mutuo a tasso zero stipulato con l’Istituto per il Credito Sportivo su fondi europei, ottenuto dall’Unione dei Comuni “Colline di Langa e Barolo”.

Al taglio del nastro, con i giovani tesserati della Langa Calcio, erano presenti il Sindaco di Grinzane Cavour Gianfranco Garau, il presidente della Langa Calcio Nicola Parusso, l’eurodeputato Alberto Cirio, Giuliano Viglione della Fondazione CRC, Roberto Passone Presidente dell’Unione di Comuni, Enrico Giacca consigliere regionale della FIGC, e i vertici della Mondo Maurizio e Loredana Stroppiana con l’amministratore delegato Moreno Businaro.