Inverno ai Bagni Misteriosi

Il suggestivo ambiente della ex piscina Caimi (ristrutturata di recente a cura del Teatro Franco Parenti, come abbiamo illustrato su Tsport n. 313) si trasforma, con l’arrivo dell’inverno, nel patinoire più suggestivo di Milano, con una pista di ghiaccio sospesa sull’acqua.

La versione invernale dei Bagni Misteriosi consente, oltre alla classica pattinata sul ghiaccio, la partecipazione a giochi per grandi e piccoli, spettacoli, esibizioni, corsi di pattinaggio creativo, e momenti di ristoro in caffetteria.

L’inaugurazione quest’anno è avvenuta nel giorno di Sant’Ambrogio; domenica 10 l’atmosfera è stata impreziosita da una vera nevicata che ha spolverato la città di Milano.

Laboratori e spettacoli

Ai Bagni Misteriosi in versione invernale, tutti i sabati e le domeniche – fino al 28 gennaio – per i più piccoli ci sono laboratori e spettacoli.

Questo il programma dei prossimi appuntamenti speciali.

Il 23 dicembre, Mercatini di Natale; alle 11, lettura della favola dell’Elfo Nascondarello e costruzione del suo burattino; alle 16,30 spettacolo-favola “Il canto dell’usignolo”, con Elena Gaffuri.

Il 24 dicembre, alle 11,30 laboratorio di pattinaggio creativo “Palle e palloncini”: un laboratorio teatrale sui pattini dove si creano performance poetiche e piene di spettacolarità. Il laboratorio si sviluppa attraverso un percorso guidato che prevede un primo approccio al pattinaggio, una seconda fase creativa di sperimentazione dei movimenti sui pattini ed infine la costruzione della performance con la musica.

Il 5 gennaio, alle 11 e alle 16,30 laboratorio per decorare la calza della Befana.

Il 6 gennaio, durante la giornata, “White Dreams”: spettacolo con quattro artisti (due trampoliere, una ballerina e un giocoliere) itineranti nello spazio.

Il 7 gennaio ancora laboratorio creativo.

Le immagini sono riprese dalla pagina facebook dei Bagni Misteriosi: www.facebook.com/bagnimisteriosi/photos/