Miglioriamo il futuro con gli impianti sportivi: convegno a Bologna il 16 maggio

Un incontro a tutto tondo sul tema degli impianti sportivi del futuro si terrà nel capoluogo emiliano, con la partecipazione di esperti del settore e il supporto tecnico di Limonta Sport, Gewiss e altre realtà.

Nuovo stadio Dall’Ara per il Bologna Calcio (Studio GAU Arena)

Promosso da AIS (Associazione Impianti Sportivi), che ha come scopo istituzionale la promozione e la tutela degli interessi collettivi del settore dell’impiantistica sportiva, il convegno si svolgerà giovedì 16 maggio, dalle 14 alle 18, nella sede bolognese di Isokinetic Medical Group.

Destinato a pubbliche amministrazioni ed associazioni sportive, l’incontro sarà focalizzato sulla tematica degli impianti sportivi, della conversione dei campi naturali in sintetici, dell’ammodernamento di quelli obsoleti, finalizzati nella gestione pluriennale al risparmio del territorio e delle risorse energetiche, utilizzando anche le opportunità concesse dal codice degli appalti nel Partenariato Pubblico Privato.

Fra gli altri argomenti (che troverete nel programma completo cliccando qui), mettiamo in evidenza il tema degli “Stadi 3.0”, trattato da Carolina e Gino Zavanella di GAUarena; e due casi di partenariato pubblico-privato, il centro sportivo del Rugby a Villa Carcina e il Circolo Tennis Leoncavallo di Cattolica.

Moderatrice la giornalista sportiva Laura Tommasini.

Partner tecnici del convegno sono Isokinetic Medical Group, Limonta Sport Spa, Gewiss Spa, CEPAS (Gruppo Bureau Veritas), Green Power Service.

La partecipazione, gratuita, potrà avvenire iscrivendosi entro il giorno 9 con questo modulo.