Non solo calcio: mutui agevolati per gli impianti sportivi della pallavolo

La Federazione Italiana Pallavolo e l’istituto per il Credito Sportivo hanno firmato un accordo di ampliamento della convenzione con mutui agevolati per lo sviluppo e la ristrutturazione degli impianti sportivi e impianti – attrezzature sportive per la pallavolo.

mutui agevolati impianti sportivi e pallavolo

Mutui agevolati e contributi per impianti sportivi

Con questo accordo è stata introdotta l’iniziativa Top of the Sport, che mette a disposizione di Coni, Comitato Italiano Paralimpico e Federazioni Nazionali un plafond di mutui agevolati di 30 milioni di euro, con 6 milioni di contributi in conto interessi per abbattere gli interessi del plafond.

I mutui agevolati e i contributi sono destinati alla ristrutturazione o realizzazione di centri federali e centri di preparazione olimpica, compresi la messa a norma, l’ampliamento, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico, l’acquisto delle aree e delle attrezzature sportive. Per ciascun soggetto l’importo massimo è di 3 milioni di euro.

Mutuo Light Sport 2.0 per impianti e attrezzature per la pallavolo

Con il prodotto Mutuo Light Sport 2.0, invece, dedicato alle affiliate alla Fipav, si finalizzano gli interventi di messa a norma, manutenzione, ristrutturazione e acquisto di attrezzature che consentano l’utilizzo di impianti non agibili dedicati alla pallavolo.