RUSSIA 2018, tutto pronto per accogliere i Mondiali

Sono stati selezionati i team delle singole Nazioni qualificate, che disputeranno le partite dei prossimi Mondiali di Calcio di Russia 2018; inoltre, sono stati realizzati gli abbinamenti dei match che si svolgeranno nei 12 stadi, per un totale di 64 partite.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 318
Russia 2018

Cinque stadi pronti a Russia 2018

Cinque degli stadi che ospiteranno 2018 Russia Fifa World Cup sono già completi e già funzionanti: si tratta dello Spartak Stadium a Mosca, del Fisht Stadium a Sochi, della Kazan Arena e dello stadio di San Pietroburgo, che hanno già ospitato le partite della FIFA Confederations Cup 2017 a giugno e luglio 2017.
Il quinto stadio, il Luzniki Stadium di Mosca, sede principale della World Cup di Russia 2018, dove si disputeranno le partite di apertura e chiusura dell’evento, è stato riaperto di recente dopo una massiccia ricostruzione.

Gli altri stadi: il punto della situazione

Gli altri 7 stadi saranno pronti a breve: si tratta, tra gli altri, del Kaliningrad Stadium, dalla struttura metallica, dove attualmente sono in fase di montaggio i seggiolini delle tribune e si stanno concludendo i lavori di rifinitura interni; della Volgograd Arena, stadio di nuova costruzione, dove è stato installato il prato, prima dell’inverno e sono in fase di montaggio le finestre colorate e l’ingresso allo stadio.

La Ekaterinburg Arena, lo stadio che si trova più a ovest di tutti gli altri, è stato in parte rinnovato e ristrutturato; l’illuminazione e il sistema multimediale sono stati realizzati e tutte le strutture stanno per essere completate.
Al Nizhny Novgorod Stadium i lavori al campo di calcio sono stati completati mentre sono in corso quelli della struttura frontale dello stadio, che sarà realizzata in membrana resistente al vento di colore bianco e blu.

Alla Mordovia Arena sono in conclusione i lavori alla facciata, al tetto e alle tribune temporanee; la Rostov Arena vedrà presto la conclusione dei lavori con il tetto sospeso e la sistemazione delle aree esterne; il Samara Stadium è attualmente in fase di conclusione dei lavori relativi al tetto e alle decorazioni sulla facciata; anche i lavori al campo sono ancora in corso.

Foto Ekaterinburg Arena – Ekaterinburg, Russia; Kazan Arena – Kazan, Russia; Nizhny Novgorod Stadium – Nizhny Novgorod, Russia