World Architecture Festival: HKS vince per lo sport

Giunto alla sua nona edizione, il WAF (World Architecture Festival), che si è tenuto alla Berlin Arena, ha accolto più di duemila architetti, provenienti da tutto il mondo.

Dal 16 al 18 novembre sono stati assegnati diversi premi all’eccellenza architettonica: in primis, il premio World Building of the Year è stato assegnato allo studio KWK Promes per il National Museum di Szczecin (Polonia).
Per lo sport, nella sezione dei progetti completati, è stato premiato lo studio HKS con una struttura grandiosa, destinata a ospitare eventi culturali e sportivi, che offre parchi, piazze e una piattaforma di osservazione che connette l’ambiente urbano circostante con lo stadio. Si tratta dell’US Bank Stadium di Minneapolis, di cui abbiamo parlato in Tsport 314.
Tra gli altri erano in gara lo stadio Royal Arena di Copenhagen in Danimarca di HKS e 3XN Architects, l’Anna Meares Stadium di Brisbane (Australia) di COX Architecture, la Oslo Skatehall di Oslo (Norvegia) di DARK Arkitekter e la Kennedy Town Swimming Pool di Hong Kong.