Arriva Kor project, l’attrezzo di Gammasport per il parkour

L’azienda italiana propone un nuovo attrezzo, maneggevole e componibile, per questo sport, nato come gioco metropolitano, che nel 2017 è stato riconosciuto disciplina ufficiale dal Coni.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 329

Il parkour consiste nel seguire un percorso, tracciato appositamente in ambiente urbano, disseminato di ostacoli di vario genere che devono essere superati associando la corsa ad azioni di salto, scalate, equilibrio, ecc. Per l’allenamento in palestra vengono allestiti appositi ostacoli sui quali esercitarsi.

Gammasport, una realtà produttiva italiana con esperienza più che trentennale, sempre attenta alle esigenze dello sport attraverso la realizzazione di attrezzi ginnico-sportivi con materiali di prima scelta e la massima attenzione a sicurezza, funzionalità e design, propone oggi un nuovo attrezzo, maneggevole e componibile, proprio per il parkour.

Gammasport parkour media

Com’è fatto Kor project

Adatto sia in palestra che all’esterno, Kor project parte come concetto base dal Brix, ossia un modulo rettangolare di dimensioni 90x60x16,5 cm, del peso di circa 35 kg, tali da conferire solidità e stabilità alla struttura. Il Brix si apre come una scatola e necessita la movimentazione di sole 4 viti per rimuovere il coperchio ed agire sui dispositivi di bloccaggio dei tubi di collegamento; senza il coperchio il peso decresce a soli 26 kg.

Solide tubature di collegamento in acciaio strutturale zincato a caldo, del diametro di 60 mm, consentono di realizzare molteplici combinazioni per ottenere svariati trail path di allenamento con distanze fino a 3 metri.

Il Brix è realizzato in multistrato di betulla ignifugato e idrorepellente, e rifinito a vista con una superficie goffrata antiscivolo tinta di moro. Il perimetro stretto è in betulla al naturale, per creare contrasto estetico.