Evolplay per il gioco sicuro

Evolplay, con la sua esperienza ventennale, mette al servizio dei clienti le proprie competenze tecniche e capacità creative nel settore dei giochi outdoor e indoor.

L’azienda Evoplay è in grado di progettare e realizzare diverse soluzioni per soddisfare qualsiasi richiesta, considerando gli ambienti, la finalità delle aree ludiche e le disponibilità finanziarie, con una vasta gamma di strutture combinate e attrezzature per aree esterne e playground per gli spazi ludici interni. Tutto ciò unendo attività motoria e didattica per divertirsi imparando, con prodotti certificati e conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza negli spazi gioco.
Ne è un esempio l’area giochi presso il camping La Rocca di Manerba del Garda (Brescia), con gli accessori colorati e le superfici antitrauma.

I centri sportivi parrocchiali
Fra le altre recenti realizzazioni di Evolplay, vogliamo segnalare in queste pagine il rinnovato centro sportivo della parrocchia di San Luigi Gonzaga in Via Santena a Chieri (Torino), inaugurato lo scorso settembre alla presenza del sindaco Claudio Martano e dell’assessore regionale allo sport Giovanni Maria Ferraris, con un nuovo campo di calcetto e di uno spazio giochi per i piccoli.
Altro intervento da menzionare è relativo al progetto “Pastorale, Sport e Famiglia” dell’Oratorio San Giuseppe della Parrocchia di Trecate (Varese), che si propone come risposta ed alternativa alla frammentazione dei nostri tempi, con l’obiettivo di dare priorità alla persona, facendo dialogare tutte le realtà presenti in Oratorio attraverso un unico progetto.
L’aspetto infrastrutturale del programma si è concretizzato (grazie all’impegno della Parrocchia e al prezioso sostegno di tutta la Comunità) nella realizzazione di infrastrutture specifiche e moderne, non solo impianti sportivi ma soprattutto ambienti polivalenti funzionali al progetto educativo, a partire dal 2015 con il campo da calcetto fino all’inaugurazione della cosiddetta “Balena”, una struttura polivalente coperta che ospita attività sportive diverse come il basket e la pallavolo.
Notevole l’impegno economico per la parrocchia, che ha potuto contare sull’aiuto concreto dei cittadini e delle realtà imprenditoriali locali.