I trent’anni di Acquapark

Ricorre quest’anno il trentesimo anniversario dalla fondazione di Aquapark srl, l’azienda leader nella progettazione, realizzazione e costruzione di parchi acquatici e acquascivoli, onde artificiali, lagune.

Nel 1988 alcuni professionisti, attivi già dalla fine degli anni ‘70 nel settore edilizio, delle piscine, degli impianti per intrattenimento e del trattamento acque, fondarono la società Acquapark, una delle prime ditte ad operare in Italia nella progettazione, produzione e realizzazione di parchi acquatici, acquascivoli, piscine onde, lagune, e la prima a realizzare un intero parco acquatico 100% Made in Italy.

Da allora Acquapark ha continuato a produrre impianti in tutto il mondo e, grazie all’esperienza acquisita in trent’anni di attività, è diventata una ditta all’avanguardia ed affermata a livello nazionale ed internazionale nel settore turistico e del divertimento. Anche sulle navi da crociera, sono presenti scivoli firmati Acquapark (vedi Tsport 267).

Caratteristica dei prodotti Acquapark è di assicurare le migliori prestazioni in termini di divertimento, qualità della lavorazione, accuratezza della realizzazione, robustezza delle strutture, affidabilità e lunga durata nel tempo, in funzione del rapporto qualità/prezzo. Inoltre particolare attenzione viene data al rispetto delle normative in materia di sicurezza, delle costruzioni e dell’esecuzione dei prodotti (settore acquascivoli, piscine e impianti di trattamento).

Produzione e sicurezza di Acquapark

La produzione delle attrazioni viene eseguita in due poli distinti: uno per la costruzione delle carpenterie e delle parti in acciaio, l’altro destinato allo stampaggio degli elementi in vetroresina.

Gli acquascivoli vengono realizzati in conformità alla normativa armonizzata EN 1069 con superficie interna perfettamente liscia e lucida a specchio, di elevato spessore con resine isoftaliche e gelcoat isoneopentilico; le parti in acciaio vengono costruite in accordo alle normative italiane NTC2008 ed europee EC3/8.

Assistenza tecnica, consulenza e formazione pre e post-vendita, progettazione preliminare ed esecutiva, verifica strutturale, collaudo, ispezione e manutenzione completano l’offerta di servizi.