Aree verdi e playground: Figline e Incisa rinnova i giochi

In provincia di Firenze, il Comune di Figline e Incisa si porta avanti in vista della bella stagione, rinnovando e sostituendo diverse aree gioco.

Sono diversi gli interventi in corso o già realizzati per ripristinare le aree gioco di Figline e Incisa, rendendole pienamente utilizzabili in vista della bella stagione. In particolare, sono stati sostituiti integralmente i giochi del giardino di via Rossini a Figline, di via Rosselli a Matassino e dei giardini di Gaville e de La Massa.

Nei giardini Dalla Chiesa a Figline, tra i più frequentati del Comune, sono stati inseriti nuovi giochi, in particolare per la fascia d’età tra i 3 e i 12 anni . Entro aprile sono previste la sostituzione dell’area gioco di Porcellino e la realizzazione di un’area gioco accessibile, fruibile anche dai bambini con disabilità a Barberino. Sono in corso le opere di manutenzione di siepi e piante e di posa delle pavimentazioni sotto le panchine dei parchi di via Rosselli e via Togliatti a Matassino, di via Cavicchi e via Rossino a Figline e via Buonarroti a Barberino. In totale il comune spenderà circa 70 mila euro.