Arianna Spa - produzione corpi illuminanti LED per lo sport - Sport&Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Arianna Spa

Via Dell'Industria 17A - 35028 Piove di Sacco (PD)
(+39) 049 738 9920     (+39) 049 738 9924    
ariannaled.com    
                        
Contattare: Francesco Mazzei - Michele Riccio    


Nel 2009, quando inizia la rivoluzione LED, nasce Arianna s.p.a., azienda di illuminazione che fa della tecnologia e dell’innovazione la sua carta vincente.

Il brevetto di Riflessione totale ha proiettato la start up padovana tra i principali produttori di corpi illuminanti per strade, tunnel e sport.
La luce di Arianna è una luce efficace che illumina dove serve senza sprechi e massimizza il risultato illuminotecnico. La ricerca dell’innovazione presiede ogni operazione e consente di presentare prodotti rispondenti ad un mercato in continuo sviluppo. I prodotti Arianna sono frutto di analisi e studio, accurata scelta delle materie prime, precisa progettazione e meticolosa industrializzazione in Italia.

Le certificazioni di qualità del ciclo produttivo garantiscono un prodotto sicuro e affidabile e la specializzazione nei calcoli illuminotecnici e l’assistenza post installazione assicurano un servizio di altissimo livello.

Arianna e la illuminazione sportiva

Un adeguato impianto di illuminazione è tra gli aspetti di maggior rilievo quando si fa riferimento a un impianto sportivo, al fine di rendere al meglio il gesto atletico e le aspettative degli spettatori.

Per questo motivo i tecnici Arianna si sono uniti in un team con esperti degli impianti e delle varie discipline sportive per mettere a punto un format in grado di coniugare le necessità performanti, lil contenimento dei consumi energetici e le aspettative di atleti e gestori. Questa sorta di pacchetto si basa sullo studio dell’area sportiva esistente, una progettazione personalizzata grazie all’utilizzo di prodotti e accessori modulari, lo studio preventivo dei futuri consumi energetici nel rispetto dell’ambiente, e l’ottimizzazione grazie a tecnologie smart.

I risparmi energetici calcolati superano il 70% e permettono un rientro dell’investimento iniziale in pochi anni. Il prodotto principale per questa applicazione è Petrarca, corpo illuminante dedicato allo sport capace di performance uniche.

I brevetti esclusivi di Arianna uniti alla peculiare analisi fotometrica dei suoi esperti consentono di illuminare il terreno di gioco con assoluta precisione indirizzando la luce dei LED proprio dove la si vuole fare arrivare. La possibilità di telecontrollare l’impianto consente una manutenzione capillare che si basa sulla eventuale sostituzione della singola lampada interessata. I tempi di installazione sono brevi grazie a pesi e dimensioni contenuti e a sistemi di aggancio rapidi. Il proiettore viene collocato in un punto preciso, proprio per rispondere alle necessità di quell’area con caratteristiche calcolate specificatamente per quel punto di installazione così da perseguire il fine ultimo dei nostri prodotti: un’illuminazione omogenea, priva di aree d’ombra, garantendo inoltre la drastica riduzione degli angoli di abbagliamento. Un’illuminazione che sia emozione.

Qui puoi scaricare la brochure di prodotto per la linea di proiettori Petrarca e per il motore ottico Giotto

 

Top