Conica AG - pavimenti sportivi in resine poliuretaniche - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Conica AG

Industriestrasse 26 - 8207 Schaffhausen - Switzerland
(+41) 52 6443700     (+39) 329 072 0000    
info@conica.com    
www.conica.com    
                        
Contattare: Arnaldo Repole    


Video

Conica Corporate

Conica at La Santa Lanzarote


CONICA è stata fondata nel 1977 a Schaffhausen (Svizzera), dispone di un team di 180 persone in tutto il mondo, di cui 100 nella sede principale. Con clienti provenienti da oltre 70 paesi e sedi di produzione e vendita in Svizzera, Gran Bretagna, USA e Cina, Conica si è fatta un nome in tutto il mondo.

CONICA è sinonimo di soluzioni innovative per pavimentazioni senza soluzione di continuità a base di resine poliuretaniche ed epossidiche per lo sport, le piste di atletica leggera, il gioco, il tempo libero, soluzioni tecniche decorative di qualità per parchi, parcheggi, negozi, scuole, ospedali e abitazioni.

CONICA è uno dei leader del mercato globale e tra i principali innovatori. I prodotti Conica hanno elevati standard tecnici e funzionali per garantire prestazioni eccellenti in termini di risultati e usabilità. I prodotti vengono sviluppati con massima attenzione alla salute degli utilizzatori.

CONICA si pone al servizio dei clienti come partner per sistemi di pavimentazioni di alta qualità. Il motto è “Tutto da una mano sola” e può essere preso alla lettera. Dai singoli componenti del prodotto ai sistemi completi, il cliente può scegliere tra un gran numero di soluzioni personalizzate.

Inoltre, CONICA accompagna i suoi clienti dalla consulenza, all’ordine e alla consegna, fino all’assistenza in loco e al servizio tecnico per tutta la durata del progetto.
Con oltre 40 anni di esperienza, CONICA è sinonimo di competenza professionale, massima qualità dei prodotti e servizio clienti completo – e questo in tutte le regioni e zone climatiche del mondo.

I test sulla pavimentazione sportiva Vmax – nuovi record di velocità nell’atletica leggera da Conica

CONICA lavora a stretto contatto con rinomate organizzazioni come l’Istituto di biomeccanica e ortopedia dell’Università sportiva tedesca di Colonia. In collaborazione con questo istituto, CONICA ha creato i presupposti per nuovi record nello sprint con le piste di atletica leggera Vmax. Il Dr. Steffen Willwacher ha elaborato la seguente valutazione: “In seguito ai nostri test sui materiali applicati e ai test biomeccanici, che abbiamo effettuato con un atleta di alto livello, abbiamo scoperto che la pista di atletica leggera Vmax offre le condizioni per correre veloce – soprattutto nella fase di accelerazione. I corridori possono applicare meglio le forze orizzontali sulla pavimentazione sportiva Vmax, aumentare il ritmo più velocemente e, in ultima analisi, raggiungere velocità più elevate“.

Top