Pilkington Italia Spa - sistemi in vetro - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Pilkington Italia Spa

via delle Industrie, 46 - 30175 Venezia
(+39) 041 533 49 11    
         
Contact: Arturo Benini - Nicolò Padoan    


Pilkington Italia S.p.A. è un’azienda del Gruppo NSG, uno dei più grandi produttori a livello mondiale di vetro e sistemi di vetro per l’Architettura e l’Automobile con impianti di produzione in 30 paesi su quattro continenti e operazioni commerciali in oltre 100 paesi.

In Italia, la divisione Architettura è ubicata a Venezia, dove si producono vetro float chiaro, extrachiaro e vetro stratificato di sicurezza, nonché si effettua la commercializzazione di tutta la gamma dei vetri a marchio Pilkington.

Dal 1826, il nome Pilkington è sinonimo di innovazione e capacità di inventare tecnologie e prodotti all’avanguardia, che spesso hanno fatto da apripista nel mercato del vetro. Ricordiamo l’invenzione nel 1952 del processo float da parte di Sir Alastair Pilkington che ha rivoluzionato l’industria della produzione del vetro a partire dagli anni Sessanta e ormai impiegato per la produzione industriale del 90% del vetro fabbricato nel mondo. Nel settore dei vetri per l’architettura, vengono introdotti dagli anni ’70 i primi vetri per il risparmio energetico (Pilkington K Glass™), seguono poi vetri trasparenti per la protezione dal fuoco (Pilkington Pyrostop®), prodotti rivestiti ad elevate prestazioni per l’isolamento termico e il controllo solare (Pilkington Suncool™), il primo vetro autopulente al mondo (Pilkington Activ™) e più recentemente, un vetro antimicrobico per contrastare la diffusione di virus e batteri, così da fornire soluzioni per ogni superficie condivisa, o critica per elevato contatto (Pilkington SaniTise™).

Con il marchio Pilkington, la mission di NSG Group è di essere i leader mondiali nelle soluzioni innovative in vetro, contribuendo al risparmio energetico e alla produzione di energia, lavorando nella massima sicurezza e in modo eticamente responsabile.

Top