Velosolutions - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Velosolutions - F-TECH Production sas

Max Valier Str., 50 - 39 012 Merano (BZ)
(+39) 0473 564401    
www.f-tech.bz    
              
Contattare: Martin Gruber    


Video

This is Velosolutions


Nel 2012, Velosolutions ha costruito il primo pump track in asfalto al mondo e ha dato cosi il via alla crescita della comunità globale dei pump tracks. Oggi, i nostri tracks sono stati creati sia per principianti che per atleti professionisti, grazie al loro design unico che offre divertimento, progresso e sfida per tutti. Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore sportivo, siamo riconosciuti dall’autorità di pump tracks – UCI, e da altri organi.

L’esperienza di 250 progetti in tutto il mondo, ci ha permesso di sviluppare le competenze necessarie per progettare i tracks più eccitanti, impegnativi e al tempo stesso sicuri per tutti i rider.

I Velosolutions Pump Tracks sono degli hotspot per ogni tipo di rider, alla ricerca di un’esperienza sportiva divertente e ricca di azione. I tracks asfaltati sono strutture di divertimento o di allenamento per motociclisti, skateboarder o rider di monopattino di qualsiasi livello.

I pump tracks diventano un vero e proprio luogo di aggregazione in cui i rider possono sviluppare le slancio, equilibrio e velocità, usando le braccia e le gambe per pompare la loro bici/moto/skate/monopattino sui percorsi.
I tracks sono progettati per fornire più sfide con l’aumento di capacità, velocità e abilità, senza alcuna modifica alla costruzione. Una struttura, che può essere percorsa da un bambino di 5 anni e usata per un gap jump da un professionista.

Andare in mountain bike è tra gli sport che crescono più rapidamente a livello globale, come anche la richiesta di ottimi trails e luoghi. Un sistema di trails ben costruito attirerà molti ciclisti, con le loro famiglie e i loro amici.

Velosolutions è dotata di strumenti ed esperienza, per progettare e costruire soluzioni personalizzate per ogni possibile situazione. Il nostro team di personale appassionato è composto da rider esperti, che sanno come progettare un trail eccitante, che può essere percorso da ogni tipo di rider – principiante e professionista.  Velosolutions realizza tutto a mano, tra cui i tracks da downhill di prima classe, che hanno ospitato sia i campionati del mondo che i trails adatti ai bambini. Immerso nelle Alpi svizzere, conosciamo il mondo delle mountainbike come nessun altro. Realizziamo quindi discese indimenticabili.

Velosolutions e Red Bull

Velosolutions in collaborazione con RED BULL, nel 2018 ha lanciato la prima PUMP TRACK WORLD CHAMPIONSHIP, una serie con oltre 20 date in tutto il mondo.
Nel 2019 il tour è continuato con più di 20 date in tutto il mondo e la finale a Niederscherli (CH) nel nuovo SWISSbikepark è stata un grande successo globale. Il campionato mondiale della Red Bull PUMP TRACK WORLD CHAMPIONSHIP è stato confermato dall’UCI (Federazione Internazionale di Ciclismo) come Campionato del Mondo ufficiale della federazione e i campionati sono confermati per il 2021 (esclusivamente sulle piste di Velosolutions).

La possibilità di ospitare questo tipo di eventi e competizioni, ha generato ulteriore interesse da parte delle amministrazioni per questo tipo di piste. A questo proposito e per migliorare l’aspetto agonistico della manifestazione, abbiamo ottimizzato la progettazione delle piste per questo tipo di competizioni.

Top