Village Green - Future Turf - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Village Green - Future Turf

29 Blackford Street - MT Hawthorn (Australia)
(+39) 338 4728299    
              
Contattare: Alberto Rizzi (Rappresentante Europeo) - Gary McKenzie    


Video

Caratteristiche dell'erba Village Green

Timelapse Big Roll Village Green


Il prato Village Green è un prato a tessitura medio/fine, di consistenza morbida e con un colore verde intenso. Ha una copertura densa che soffoca le infestanti (eliminando la necessità di diserbanti) e richiede meno acqua e fertilizzante rispetto ad altre varietà di macroterme.

Le macroterme, come il Village Green, si adattano bene alle temperature più calde e alle precipitazioni più scarse di oggi, rendendole una scelta più sostenibile per i prati moderni di tutta l’Europa meridionale.

Il tappeto erboso per l’Europa

Il tappeto erboso Village Green è stato selezionato in Australia e testato e collaudato in giardini di ville private, spazi pubblici aperti e campi sportivi in tutto il bacino mediterraneo europeo.

  1. È l’unica varietà kikuyu approvata coltivata al di fuori dell’Australia e l’unica certificata dall’Unione Europea
  2. Oltre 12.000.000 di metri quadrati venduti
  3. Cresciuta e fornita da 25 dei migliori coltivatori di tappeti erbosi del mondo.

 

I nostri produttori certificati sono professionisti che conoscono la scienza e la produzione di tappeti erbosi di qualità e seguono un codice di condotta che garantisce un prodotto di alta qualità.  Ogni cliente riceverà un Certificato di Autenticità che ne attesta la purezza, l’origine e la qualità. Nessun’altra specie di tappeto erboso offre questa garanzia.

Un tappeto erboso vincente!

Village Green è stato selezionato per resistere alla costante usura dei campi sportivi, grazie alla sua copertura densa, alla buona attività invernale e ad un apparato radicale sviluppato che gli permette di far fronte al traffico costante, al calpestio e alla carenza di apporto idrico.

Village Green supporta sia dei tagli bassi per creare una superficie liscia per gli sport estivi e sia dei tagli più alti in inverno per gestire le condizioni di gioco più difficili.

La copertura densa e l’esteso apparato radicale fanno sì che le scarpe dei giocatori danneggino solo la superficie del tappeto erboso senza danneggiarne la radice.

Questo permette ai terreni di gioco di riprendersi rapidamente e garantisce un’esperienza di gioco sicura, diminuendo gli infortuni.

Non teme l’inverno

Le zolle di Village Green possono essere posate in qualsiasi periodo dell’anno in clima mediterraneo. La posa del manto erboso effettuata dal tardo autunno all’inizio della primavera permette di risparmiare acqua.

Certificazione e nel supporto

Village Green è un tappeto erboso certificato, avendo ottenuto una patente europea nel 2015.
Ci sono attualmente otto produttori certificati di Village Green.

Il prato Village Green si presta per:

  • Residenziale
  • Campi Sportivi
  • Hotel e Resorts
  • Parchi e Giardini Pubblici
  • Golf
Top