Sabbie di Parma srl - produzione sabbie - riciclo erba sintetica
Home » Mappa dei Fornitori

Sabbie di Parma srl

strada Argine Maestro del Po, 6 - 43016 Polesine Zibello (PR)
(+39) 0524 96134     (+39) 0524 936798     (+39) 342 9499114    
Contattare: Luca Bacchi    


Video

Premio innovatori Responsabili


“Sabbie di Parma” è oggi un grande produttore di sabbie silicee e quarzifere per l’industria e lo sport.

Certificazione

I prodotti sono raffinati e selezionati nonché certificati. La sede di Polesine è dotata di impianti adeguati alla produzione di sabbie dal più alto livello qualitativo.

L’azienda è certificata ISO 9001:2015 – Controllo del processo produttivo dalla produzione alla vendita.

I campi di impiego

Sabbie di Parma estrae, seleziona, lavora e commercializza sabbie di varie granulometrie per l’industria, il settore ferroviario e l’edilizia. I prodotti  sono specifici per sabbiature, impianti di filtrazione e depurazione acque, zone relax e sport.

Nel settore sportivo le nostre sabbie sono specifiche e certificate per: calcio, rugby, beach volley, golf, equitazione, padel, tennis, sottofondi per campi da calcio.

Manti in erba sintetica riciclati al 100%

Il tema del riciclo dei manti in erba sintetica a fine vita rappresenta un problema ambientale, di stoccaggio e di sfruttamento di materie prime.

Sabbie di Parma ha realizzato uno stabilimento per il recupero, trasformazione e riciclaggio dei manti in erba sintetica. In 36 ore viene il manto viene ritirato, trasportato in stabilimento e trasformato: potendo così recuperare sabbia, intaso prestazionale e tappeto.

Il processo produttivo

La sabbia arriva dalle cave direttamente su navi di proprietà di Sabbie di Parma via fiume e viene accumulata per mezzo di nastri negli spazi adibiti a magazzino.
Successivamente subisce le varie lavorazioni:

  • Selezione
  • Lavaggio
  • Ri-selezione
  • Depolverizzazione
  • Essiccazione
  • Deferrizzazione
  • Confezionamento

Impianti di alto livello tecnologico

Grazie ad impianti di ultima generazione e alla comprovata esperienza in ricerca e sviluppo, siamo in grado di classificare le sabbie in molteplici granulometrie, rispondendo così alle specifiche esigenze del mercato, con soluzioni ad altissimo rapporto qualità/prezzo.

Top