Il rugby mondiale in Giappone

È partita il 20 settembre la nona edizione della Coppa del Mondo di rugby, per la prima volta in Asia, che durerà un mese sui campi di dodici stadi giapponesi


Atletica a Livigno: è qui la festa!

Sabato 14 settembre una vera e propria festa ha salutato il taglio del nastro della nuova pista di atletica leggera, già aperta da un paio di mesi al pubblico ed agli atleti

Dal 22 al 29 settembre i Mondiali di Ciclismo nello Yorkshire

I Campionati Mondiali di Ciclismo su strada si svolgono quest’anno in Regno Unito; main sponsor dell’evento organizzato dall’UCI (Union Cycliste Internationale) è ancora una volta Mapei, l’azienda italiana da sempre impegnata nel mondo dello sport.

Barcellona, apre lo stadio Johan Cruyff

Per la nuova stagione sarà la sede delle gare del Barcellona B e delle femminili, così come di quelle Under19 in competizioni europee. Un grande tributo al padre di quello stile di gioco unico che caratterizza il “Barça” nel mondo.

Parco inclusivo a Sestri Ponente

Uno degli ultimi parchi realizzati con il pieno rispetto del tema dell’inclusività è il parco giochi inaugurato il 6 luglio scorso a Sestri Ponente, e donato alla città dalla associazione Samuele Cavallaro Onlus, con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente del Comune di Genova.

Il fitness park di Piateda

Quello realizzato a Piateda, lungo il Sentiero Valtellina, è un esempio di come il parco giochi si trasforma in area fitness, con una destinazione non più riservata all’utente infantile.

Austria: la foresta nello stadio

È aperta al pubblico da domenica 8 settembre l’installazione temporanea “The Forest - The Unending Attraction of Nature” con 300 alberi che invadono la superficie di gioco del Wörthersee Stadium di Klagenfurt, in Carinzia

Nuovo manto sintetico su 6 campi genovesi

È partito in questi giorni in contemporanea il lavoro di sostituzione dei manti erbosi sintetici di sei campi di calcio a undici del Comune di Genova: le nuove superfici saranno pronte in ottobre.



Inter FC, sguardo al futuro

Rispecchia ambizioni e visione futuristica del club la nuova sede dell’Inter, che si trasferisce dalla vecchia casa in corso Vittorio Emanuele in un luogo altamente iconico della città di Milano, in Porta Nuova, simbolo del nuovo cuore tecnologico del capoluogo lombardo. E nel frattempo, si rinnovano gli spazi del training center di Appiano Gentile.