Un progetto di qualità per il Camping Village Pappasole

Il progetto di riqualificazione del Camping Village Pappasole di Piombino – predisposto in più fasi per consentire la continuità operativa della struttura – è un’operazione particolarmente attenta all’armonia paesaggistica e alla qualità dell’offerta per gli utenti.



Sarà pronta nel 2027 la Swim Arena di Desenzano

Sorgerà al posto dell’attuale piscina comunale la Swim Arena di Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia. Avrà vasche coperte e scoperte, solarium, scivoli, spray park, area verde attrezzata e una vocazione NZEB.


Riapre la piscina “vista mare” di Voltri

Affidata in gestione al Gruppo Sportivo Aragno, la piscina di Voltri a Genova riapre dopo 12 anni di chiusura con una vasca completamente rinnovata, tribune e un solarium con affaccio sulla spiaggia.



Nuovi impianti sportivi nel futuro di Bolzano

Dal comune di Bolzano hanno reso noto il cronoprogramma di realizzazione di due nuovi impianti sportivi: la nuova pista per il ghiaccio della Sparkasse Arena e il polo natatorio con piscina olimpionica a Maso della Pieve.


Nuovo step per la cittadella dello sport di Chioggia

La Giunta comunale ha approvato il masterplan per la futura cittadella dello sport che sorgerà a Chioggia, nella città metropolitana di Venezia, e comprenderà pista di atletica, palazzetto, piscina e aree sportive outdoor.


Progetti per lo sport a Vimercate

Progetti in tema sport e impianti sportivi in corso a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza: dalla piscina alla pista di atletica, facciamo il punto con la vicesindaca, Mariasole Mascia.





Parma: un partenariato per la piscina “Ferrari”

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione degli operatori economici interessati alla progettazione, demolizione/ricostruzione e gestione dell’impianto natatorio Giacomo Ferrari; scadenza il 15 gennaio 2025.


Riapre la piscina di Ponterosso ad Ancona

Dopo la riqualificazione attuata dall’Amministrazione Comunale è tornata a essere operativa la piscina di Ponterosso ad Ancona, con due vasche e una tribuna da 200 posti.


Cremona, avvio lavori alla piscina

Con i lavori di recente iniziati, sarà riqualificato e potenziato il complesso sportivo delle piscine comunali di Cremona in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, con l’obiettivo di renderlo nuovamente pienamente funzionale.


Sarà al Pier 35 di Manhattan la piscina +POOL

Dopo 10 anni di studio, è stato approvato il progetto di +POOL, la piscina galleggiante autofiltrante che sorgerà sull’East River a Manhattan. Potrebbe aprire per il test finale nell’estate 2025.





A Pisa una nuova piscina entro fine 2026

Entro fine 2026 sarà realizzata la nuova piscina di Pisa in zona Barbaricina, finanziata in gran parte grazie ai fondi PNRR. Conterrà tre vasche: una da 25 metri, una vasca corsi e relax e una per i piccoli.