L’area sportiva di Viggiano, in provincia di Potenza, si arricchisce di un nuovissimo campo da padel realizzato e concluso durante la scorsa estate da Sofor Costruzioni.
Dal 12 al 19 novembre il PalaAlpitour di Torino ospita le Nitto ATP Finals di tennis: la FITP affianca all’evento la prima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Pickleball.
Il campo centrale del nuovo Circolo Tennis, con una tribuna per 134 spettatori, è dotato di balaustre trasparenti della famiglia B-3000 di Metalglas Bonomi.
Sono stati inaugurati i campi da padel al centro sportivo Il Boccio di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena. Si tratta di due campi regolamentari utilizzabili anche in notturna, che completano la dotazione sportiva della zona.
A Padova e a Zanica (Bergamo) sono stati installati nuovi campi da padel panoramici di Officine D’Amico, completati con le panchine realizzate in grigliato come la struttura del campo.
Partiti i lavori per la nuova area sportiva di Vercelli in via Olcenengo: con un investimento di 900 mila euro saranno realizzati campi da basket, tennis, padel e pallavolo e un’area per sport a rotelle.
Nel Tennis Club “il Ghirlandaio” il pallone pressostatico che copriva due campi da tennis è stato sostituito con una tensostruttura in legno lamellare di Evolplay.
Con i fondi PNRR sono stati finanziati a Potenza due iniziative importanti, la riqualificazione della bocciofila alla Villa di Santa Maria con campi da padel e il nuovo pump track immerso nel verde a Rossellino.
Entrato ufficialmente come disciplina all’interno della Federazione Italiana Tennis e Padel, il gioco sta ottenendo in Italia un successo che le iniziative di promozione e sviluppo in programma potrà solo incrementare.
Il centro sportivo che sarà realizzato a Biella, nell’area compresa tra il bocciodromo e la piscina, sarà multidisciplinare. I lavori sono stati aggiudicati e partiranno entro poche settimane.
Italian Padel si è affidata a TÜV SÜD per testare le strutture metalliche e i vetri dei suoi campi da padel, ottenendo la prima certificazione dell’intera struttura.
Tre campi da padel coperti e entro un mese due campi da beach volley outdoor per il neonato Carrera Sport Center di Grezzana, realizzato all’interno del parco regionale della Lessinia.
Nell’esistente palestra comunale di Piatto, in frazione Malina, è stato realizzato un palazzetto per il gioco del pickleball, completo con spogliatoi e servizi.
Costata 90mila euro e realizzata in materiale di ultima generazione, la copertura del centro sportivo di Sala Baganza renderà possibile giocare a padel sui campi di via Di Vittorio in ogni stagione.
A fine primavera partiranno i lavori di realizzazione del nuovo impianto sportivo polivalente che nascerà a Pietrasanta nell’area dell’ex Tennis Club Focette.