A Milano, il quarto parco inclusivo del progetto Gioco al Centro

È stato inaugurato a fine settembre presso i giardini Ezio Lucarelli al quartiere Feltre un ulteriore tassello del progetto “Gioco al Centro – Parchi gioco per tutti”, avviato nel 2018 da Fondazione di Comunità Milano, insieme al Comune di Milano con l’obiettivo di realizzare aree attrezzate accessibili con giostre e giochi inclusivi nei [...]



Special Olympics 2020

Si terranno in provincia di Udine i Giochi Special Olympics del 2020, dove si svolgeranno gare di sport unificato in diverse discipline invernali. Le date: 3-7 febbraio 2020.



Lo sport-gioco: verso il parco giochi di domani

Una nuova concezione delle aree ludiche negli spazi urbani porta alla nascita di parchi gioco dove l’attività fisica, la socialità e il puro divertimento si sposano con il disegno del paesaggio.





Monza: Nemo, il parco giochi “oltre tutte le barriere”

Sorgerà tra un anno, nel quartiere Cazzaniga di Monza, il primo parco giochi in città ad essere ideato e progettato come luogo interamente accessibile: si chiama Nemo, come il pesciolino del film di animazione Pixar nato con una pinna atrofica.


Sport e inclusione: Abili sotto rete

È nato Abili sotto rete, progetto promosso dal Moige (Movimento italiano genitori) e dalla Fondazione Prima del Dopo Capodarco Onlus, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità.