Sport e Salute ha pubblicato il bando di gara, suddiviso in 6 lotti, per la fornitura e posa di attrezzature per il fitness all’aperto destinate ai parchi di Comuni che ne sono sprovvisti. Con un totale a base di gara pari a 6.820.000 euro, la [...]
Il Comune ha installato le attrezzature di Freetness Italia lungo la spiaggia per consentire di svolgere attività fisica in un luogo piacevole ed evocativo.
A due passi dal centro storico di Ferrara è stata inaugurata la rinnovata palestra Pastro, con investimenti comunali e privati. Si tratta della prima palestra di pesistica e corpo libero realizzata in città.
Per questa disciplina emergente, Legnolandia propone ogni tipo di ostacolo e attrezzatura realizzati in legno di conifera trattato per garantire resistenza e lunga durata.
L’area fitness nel comune di Giuliana, in provincia di Palermo, lega l’utile e il dilettevole. Uno spazio inutilizzato diventa un luogo di ritrovo per gli sportivi e i dilettanti che desiderano stare in buona salute senza rinunciare alla [...]
In collaborazione con l’ufficio tecnico del comune, Freetness Italia ha realizzato un’area perfettamente attrezzata per l’attività fisica all’aperto destinata a ogni tipologia di utente.
Lungo la spiaggia di Pissouri Bay, nel distretto di Limassol a Cipro, sono state installate attrezzature ginniche per l’outdoor fitness, che permettono di allenarsi in riva al mare. Si tratta di uno degli interventi messi in atto per dare sempre [...]
A fine febbraio sono state inaugurate le nuove attrezzature sportive della palestra all’aperto del CUS Camerino (Macerata), presso il palasport Drago-Gentili.
Tra gli alberi di Nosara, in Costa Rica, è nato un piccolo villaggio sportivo e ricreativo, estensione del Gilded Iguana Hotel. Pensato come uno spazio pubblico, si integra nel paesaggio naturale ed è a disposizione degli abitanti locali e dei [...]
Sono state installate nuove strutture per il fitness outdoor a Lignano, unica città della regione Friuli Venezia Giulia a essersi dotata di un’attrezzatura calisthenics in spiaggia.
Per scegliere la superficie più adatta alla pavimentazione di una palestra di fitness è necessario tenere conto dei requisiti richiesti in base all’attività che vi si dovrà svolgere. Li analizziamo insieme.
Dalla scorsa estate il Comune si è visto impegnato su più fronti per dotare la città di nuove aree sportive all’aperto e per potenziare l’outdoor education.