A colloquio con l’architetto Marco Benedetti (studio28architettura), gli abbiamo chiesto un parere su alcuni punti del nuovo Codice, dal punto di vista del progettista abituato a trattare con le Pubbliche Amministrazioni.
Colloquio con Giuseppe Anastasi di Fratelli Anastasi Impianti Sportivi
L’impegno per la rigenerazione urbana, quando scende alla scala locale si rende esplicito nei singoli interventi che un’azienda di lunga esperienza come Fratelli Anastasi sta svolgendo a favore delle fasce più sensibili della popolazione: quella scolastica da un lato e quella dei reclusi nelle case Circondariali dall’altra.
A colloquio con Alessandro Chiappa di Bureau Veritas
La costruzione di un nuovo impianto sportivo o un intervento di riqualificazione dell’esistente rappresenta un grande valore per la collettività: per gli utenti, che godono di nuove o più moderne infrastrutture e luoghi di aggregazione; per le pubbliche amministrazioni, che offrono una risposta alle esigenze dei cittadini, di natura sportiva, ricreativa, sociale e culturale; per i privati, che concretizzano nuove opportunità di business in un mercato – quello dello sport e più in generale del benessere – molto appetibile ed in continua crescita.
Intervista a Niko Sarris, amministratore di POWERgrass
Niko Sarris, ideatore del manto ibrido POWERGrass, e detentore di diversi brevetti legati all’erba sintetica e mista, ci parla del ruolo che questa soluzione può avere nel quadro dell’economia circolare e della transizione ecologica. Riportiamo qui di seguito una sintesi testuale della videointervista che trovate a fondo pagina.
Intervista a Daniele Gilardi, CEO di Italgreen
Il mondo del padel è in piena espansione anche in Italia, e un’azienda come Italgreen, presente sul mercato dell’impiantistica sportiva da decenni, non poteva rinunciare a fornire il suo apporto innovativo anche in questo specifico settore. Daniele Gilardi ci parla delle ultimissime novità Italgreen.
Lo stadio italiano, a colloquio con Sportium
Tsport ha incontrato Giovanni Giacobone, Christian Recalcati e Giuseppe De Martino, rispettivamente consigliere delegato, managing director e direttore tecnico di Sportium, la società del gruppo Progetto CMR che è stata selezionata da Inter e Milan come finalista per la progettazione del nuovo stadio, con la proposta “Gli anelli di Milano”.
Intervista a Rino Troise CEO di CIS 2000
Leader in Italia nella realizzazione di coperture speciali, architettura e facciate tessili progettate e costruite per ambito sportivo, civile, industriale e fieristico, CIS 2000 dedica oggi ampio spazio alla realizzazione di coperture per il padel.
Prodotto di punta è la struttura in legno lamellare Woodpad, che può essere scelta on line attraverso l’innovativo configuratore sviluppato con il team di programmazione di Seimedia-Sport&Impianti.
Ne abbiamo parlato con Rino Troise, CEO di CIS 2000.
Cinque domande a Claudio Galuppini, CEO di Italian Padel
Italian Padel è la maggiore azienda italiana in Europa per la progettazione, costruzione e vendita di campi da padel, con oltre 1500 campi venduti nel mondo. Per Claudio Galuppini è un punto di forza che i campi siano conformi alle più rigide normative CE in fatto di qualità dei materiali e sicurezza.
Intervista a Roberto Nusca, CEO di Sofisport e Ital.Project
Dopo l’esperienza vincente alla guida della sua AK Green, che dal 2000 al 2005 diventa una delle realtà italiane più attive nel settore dei tappeti artificiali, Nusca, mentre porta avanti la sua collaborazione con una multinazionale del settore, lanciandola e posizionandola sul mercato di riferimento, non perde di vista il suo obiettivo e continua, con la Sofisport, da lui fondata nel 2004, a sfornare prodotti e brevetti.
In vista della riapertura di palestre e piscine: a colloquio con Angelo Gnerre
Non c’è dubbio che lo sport sia un’attività economica con una grande rilevanza sociale. Eppure per centri sportivi, piscine e palestre non si è ottenuta una riapertura ragionata e tempestiva delle attività. Che cosa è mancato? Ne parliamo con Angelo Gnerre, gestore, socio e amministratore di società sportive dilettantistiche.