Da diversi mesi la Spaziosport sta proponendo ai suoi clienti un manto in monofilo con particolarità e caratteristiche diverse rispetto a quelli più diffusi.
Il campo di calcio della zona artigianale è stato rimesso a nuovo secondo le norme LND attraverso la posa di un manto artificiale e lavori su tutte le parti accessorie.
A completamento della ristrutturazione, con l’adeguamento alle norme di sicurezza, Retissima Srl ha posato 330 metri di nuove recinzioni e 14 cancelli pedonali o carrai.
L’impianto sportivo del comune di Piedimonte, in provincia di Frosinone, sarà una struttura eco-sostenibile e il suo costo sarà ripagato per l’80% dall’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici e termici che saranno installati in tutta la struttura.
A San Vincenzo (Livorno) un parco giochi è stato rinnovato rendendolo sicuro e accessibile a tutti con una pavimentazione antitrauma in 100% EPDM realizzata da Evolplay.
Molte associazioni sportive hanno rinnovato negli ultimi mesi i propri campi di calcio e calcetto: in Puglia, ecco i manti in erba sintetica con intaso in gomma nobilitata di Prismi.
L’applicazione di un doppio telo ventilato con il sistema a spinta, che evita il contatto con la struttura metallica, elimina del tutto il problema della condensa all’interno dell’impianto sportivo.
Dopo novant’anni di gioco sulla terra battuta, lo stadio cittadino è stato completamente ristrutturato, con una superficie in erba sintetica e nuove recinzioni che rispettano tutte le attuali norme di sicurezza.
Nella sostituzione della vecchia copertura, il campo da tennis è stato dotato di un nuovo telo posato sulla struttura geodetica con distanziamento “a spinta” dai nodi strutturali.
Un playground ispirato dalla natura, un luogo dove i bambini possono giocare e parlarsi senza rischio di contagio e senza, al contempo, perdere il divertimento: questo è Rimbin, progetto di Martin Binder e Claudio Rimmele.
La società ha presentato l’annoso progetto per la realizzazione di un nuovo centro sportivo a beneficio tanto della prima squadra quanto delle giovanili: AlbinoLeffe Campus