A Nardò, in provincia di Lecce, è stato approvato il progetto definitivo del palazzetto dello sport, impianto sportivo da oltre 2000 posti a sedere che costerà quasi 7 milioni di euro e sarà destinato alla pratica di basket e pallavolo.
Con un agguerrito match tra Derthona Basket e Olimpia Milano è stata inaugurata la prima parte della cittadella sportiva di Tortona, in provincia di Alessandria, in attesa della conclusione dei lavori al palazzetto.
Il nuovo Aramco Stadium in Arabia Saudita ospiterà fino a 47 mila spettatori e il masterplan che lo circonda sarà costruito su un’area di circa 800 mila metri quadrati. Fine lavori prevista nel 2026.
Sono in corso i lavori di realizzazione della nuova scuola secondaria D. Pelagalli di Castel Maggiore, in provincia di Bologna. Finanziata dal PNRR, sarà costruita in più fasi per garantire la continuità didattica.
Parte il prossimo novembre l’ottava edizione del Master Internazionale organizzato da Politecnico di Milano e Graduate School of Management (GSOM-POLIMI) in sinergia con le maggiori istituzioni dello sport italiano. Tsport e Sport&Impianti sono partner ufficiali del Master.
Con il GP 2024 di Formula 1 riapre l’autodromo di Monza dopo il primo round di lavori, avviati a gennaio nel quadro di un progetto di restyling triennale.
Dopo un primo anno di sperimentazione riservato ai dipendenti e studenti aziendali, l’Italian Groundsman Academy 2024 di Paradello ha aperto le porte anche a partecipanti esterni, legati al settore dei tappeti erbosi.
Un’occasione che si ripete ogni anno per celebrare lo sport e le società sportive. Il villaggio sportivo CSI Day in piazza Duomo sarà aperto il 14 settembre fino alle 20 e permetterà di praticare 150 ore di sport.
Il centro sportivo di Settimo torinese, recentemente rimesso completamente a nuovo con 4 campi di calcio e calcetto in erba sintetica è completato con le recinzioni Vera Sport di Officine D’Amico.
Sul lungomare Argentina, nei pressi del San Marco a Bordighera, è da poco stata inaugurata la seconda area outdoor fitness della Città di Bordighera (Im).
Nelle ultime settimane l’azienda Plastifil si è occupata di installare i parapetti sul fronte della tribuna centrale del campo di atletica di Brescia, in un’ottica di maggiore sicurezza e comfort visivo per gli utenti.
Onde su misura al O2 Surftown Muc, il grande parco per surfisti creato vicino all’areoporto di Monaco di Baviera e studiato sia per i professionisti sia per i principianti.
Mafalda, un piccolo comune italiano in provincia di Campobasso, conta poco più di 1.000 abitanti, una vera e propria gemma nascosta nel cuore del Molise. Mafalda offre un esempio affascinante della vita rurale italiana, con una forte connessione alle sue tradizioni e alla sua storia.
Il campo da calcio nella frazione del Comune di Truccazzano (Milano) e l’adiacente campetto a cinque sono stati oggetto di un intervento di riqualificazione con proiettori LED Luxi.
L’impianto sportivo Comunale di via del Mare, dotato di un campo da calcio regolamentare circondato da una pista a quattro corsie, è stato oggetto di una riqualificazione del manto per l’atletica, grazie ai fondi che il Ministero dell’interno mette a disposizione per i Comuni commissariati.
Lo stadio pisano è all’avanguardia nell’impiego delle ultime varietà di bermudagrass, ma anche nella gestione automatica del manto erboso con il robot tagliaerba Husqvarna CEORA™.
Una tribuna ristrutturata, una nuova pista del Trotto e la GAMI, galleria multimediale: sono gli ultimi sviluppi di un percorso lungo quasi 10 anni di trasformazione dell’Ippodromo Snai San Siro di Milano.
Assume il nome di “Sinergy Mantova Center” il centro sportivo di Borgochiesanuova, già noto come “Mantovanello”, rinnovato nelle strutture, e che si amplierà ulteriormente nei prossimi anni.