Un terzo degli appalti per impianti sportivi è ancora appannaggio del settore scolastico trainato dal PNRR. Sono comunque molti i cantieri attivi rilevati nell’ultimo mese, con tante manutenzioni.
Proroghe per gli adempimenti delle ASD e SSD
Continuano i correttivi alla disciplina del lavoro per le associazioni dilettantistiche: nuovi emendamenti sono stati presentati alla conversione del Decreto Anticipi che riguardano anche i termini per adeguamento degli statuti delle ASD e scadenza delle comunicazioni obbligatorie ai centri per l’impiego.
Fondazione di Modena e Banca Etica per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi
La Fondazione intende accompagnare e accelerare la transizione energetica delle organizzazioni non profit che gestiscono impianti sportivi nel territorio modenese, anche al fine di favorire la produzione di impatti positivi nella lotta al cambiamento climatico, per il contrasto alla povertà energetica e per una migliore sostenibilità economica delle organizzazioni.
Friuli-Venezia Giulia: contributi per la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi
La Regione riconosce contributi per la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria ad associazioni o società sportive dilettantistiche che siano proprietarie di impianto sportivo o che dispongano di titolo giuridico per effettuare gli interventi su impianti sportivi di proprietà di soggetti pubblici.
Piemonte: contributi a fondo perduto per l’impiantistica sportiva finanziati dall’ICS
L’avviso della Regione definisce le modalità per la presentazione e la selezione dei progetti di impiantistica sportiva pubblica in Piemonte al fine dell’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto finanziati dal bando dell’Istituto per il Credito Sportivo denominato “Sport Missione Comune”.
Cortina d’Ampezzo: appalto per il bob… in salita
Il punto sui lavori per la realizzazione della (contestata) pista di bob per le Olimpiadi invernali 2026 vede l’attesa per la risposta delle ditte invitate alla procedura negoziata dopo che la gara pubblica è andata deserta. Contrariamente ad alcune voci di stampa, nulla è certo fino alla scadenza del 20 settembre.