Rinnovato il playground a Cassano d’Adda

Completamente riqualificato il playground del parco dei Pinguini di Cassano d’Adda, in provincia di Milano: un colorato campo da gioco polivalente con una nuova pavimentazione.

11 aree gioco e fitness a Modena

Sono pronte le nuove aree gioco e fitness nella città di Modena, rinnovate e completate con una spesa di circa 500 mila euro per favorire il gioco e l’attività motoria outdoor.

Le altalene di Mantova

Si è ricordato in questi giorni un divieto esistente dal 1985 nel capoluogo lombardo all’installazione di altalene nei parchi pubblici: oggi il Sindaco lo ha infine revocato.



Monza rinnova altri due parchi gioco

Dopo le inaugurazioni dei mesi scorsi, altri due parchi della città sono stati dotati di nuove strutture di gioco e pavimentazioni antitrauma.




Blok70, il parco di Belgrado fatto di scarpe Nike riciclate

Circa 20.000 sneakers Nike compongono il parco Blok70, progettato da Accept&Proceed. Si tratta di una delle strategie messe in atto da Nike nel suo percorso verso un futuro a zero carbonio e zero rifiuti, per proteggere il futuro dello sport.



Roma, al via il playground del Municipio VI

È partito il cantiere per la realizzazione di uno degli ultimi interventi previsti dal programma “un playground in ogni Municipio”. Con qualche variante per non intercettare reperti archeologici.