Ecco il Nanetti Basket Garden di Bologna

playground al Nanetti Basket Garden a Bologna

È stato inaugurato il rinnovato giardino Decorato al valore civile di piazza della Resistenza a Bologna, grazie al progetto Nanetti Basket Garden che ha vinto il Bilancio partecipativo.



Scandicci riqualifica pista di atletica e playground alla scuola Spinelli

Grazie ai fondi PNRR a San Giusto, nel comune di Scandicci in provincia di Firenze, sarà riqualificata l’area esterna della scuola Spinelli con playground e pista di atletica. Nel piano delle opere pubbliche sono compresi anche la passerella lungo la Greve e il campo di calcio di quartiere.


Il nuovo parco giochi della Marymount International School Rome

La sezione della Elementary School desiderava arricchire la già vasta offerta di attività extracurricolari con la progettazione di un parco giochi che promuovesse la mission della scuola: guidare gli studenti verso il loro massimo potenziale creando unicità attraverso la diversità.


Scuole in sicurezza: nuovo asilo Montessori in Croazia

Quando si realizza uno spazio per il gioco o la didattica destinato ai bambini è fondamentale prestare attenzione non solo all’aspetto estetico e ludico ma anche alla sicurezza dei più piccoli, onde evitare che si verifichino incidenti causati da urti e cadute accidentali.





Il Parco dei Melograni della Fondazione Caterina Dallara

A Varano De’ Melegari (Parma) è stato inaugurato un nuovo spazio verde che porta il nome di “Parco dei Melograni,” come parte del progetto “Costruiamo insieme luoghi della comunità.” Questo straordinario progetto è stato reso possibile grazie all’impegno della Fondazione Caterina Dallara e alla collaborazione di numerose parti locali interessate.


Un nuovo playground a Ilidža, in Bosnia-Erzegovina

Ha aperto le porte ai visitatori il nuovo playground “Čarli” Emir Bogunić a Ilidža, in Bosnia-Erzegovina, sulle rive del fiume Željeznica: un’area polifunzionale con giochi per bambini, zona fitness, campi sportivi.



Nuova area giochi ai Giardini Reali di Torino

Torino area giochi Giardini Reali

Attrezzature ludiche sensoriali, inclusive e sostenibili per la nuova area giochi dei Giardini Reali Inferiori a Torino, prima di altre 8 aree che saranno riqualificate entro il 2023.



Playground e spiaggia bianca: la Tiki Bay di Acquaworld

È stata inaugurata ufficialmente il 24 giugno Tiki Bay, la nuova area outdoor di Acquaworld a Concorezzo (Monza). Primo grande parco acquatico coperto d’Italia, Acquaworld occupa oggi una superficie di 30 mila metri quadrati tra aree coperte e scoperte: la nuova Tiki Bay area è ampia ben 10 mila metri quadrati.


Aree ludiche e campo da basket a Mappano (To)

Il campo da basket è parte del progetto di riqualificazione delle aree ludiche di via Tibaldi a Mappano, in provincia di Torino. Nuove attrezzature sportive, recinzioni e pavimentazioni per rendere moderni e accessibili gli impianti.


Un nuovo playground a Turriaco (Go)

Turriaco playground

Commissionato da Nuova Basket Isonzo e seguito dal Comune di Turriaco, è pronto il playground di Turriaco, impianto polifunzionale situato nell’area sportiva comunale e utilizzabile per baskin, basket e pallavolo.



Basket e calcetto a Fossalta di Portogruaro

Polifunzionale Fossalta Portogruaro

Conclusi i lavori nel nuovo spazio ludico-sportivo a Fossalto di Portogruaro, che hanno riqualificato il vecchio campo da beach volley creando un’area di gioco per calcetto e basket e un doppio campo da calcetto.


A Potenza affidati i lavori per pump track e padel

Con i fondi PNRR sono stati finanziati a Potenza due iniziative importanti, la riqualificazione della bocciofila alla Villa di Santa Maria con campi da padel e il nuovo pump track immerso nel verde a Rossellino.


Rinnovato il polo sportivo outdoor di Settimo Torinese

polo sportivo Settimo Torinese

A Settimo Torinese, in provincia di Torino, è stato completamente rinnovato il polo sportivo outdoor per atletica, basket, pallavolo e calcio a 5, collocato a Borgo Nuovo nell’area esterna dell’istituto 8 marzo.