Mercati Esteri, Innovazione, Espansione sul Mercato italiano: gli obiettivi di Safitex

Anche il 2023 ha rappresentato un’importante opportunità di crescita per Safitex, grazie a un mercato interno in forte crescita sostenuto da una miglior disponibilità di spesa delle amministrazioni pubbliche che hanno investito in impianti sportivi.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 353

Sempre di più verifichiamo una grande sensibilità verso prodotti sostenibili, ed in questo contesto la possibilità di offrire le nostre tecnologie ecologiche all’avanguardia, ha confermato la validità della strada che abbiamo intrapreso oltre dieci anni fa, investendo risorse e competenze nello sviluppo di tecnologie diverse da quelle tradizionali.

È con grande soddisfazione che registriamo come questa domanda di sostenibilità sia fortemente presente anche in sport diversi dal calcio, nonché in numerosi altri settori applicativi, in cui la richiesta di un pavimento sintetico qualificato, a fine vita privo di problemi di smaltimento, è in costante crescita: dal tennis al landscape, dalla semplice area giochi al campo da calcio più prestigioso il valore richiesto è quello della sostenibilità.

Abbiamo dedicato notevoli energie allo studio ed allo sviluppo di nuovi sistemi per il calcio che combinano la nostra tecnologia con shockpad prefabbricati ed intasi prestazionali all’avanguardia, in grado di rispondere alle nuove tendenze di un mercato sempre più sensibile alle performance ed all’impatto ambientale, in linea con le valutazioni effettuate dall’Unione Europea per quanto concerne l’intaso prestazionale.

Siamo certi che il mercato europeo continuerà a orientarsi sempre più verso standard di alta qualità complessiva e riteniamo che l’esperienza maturata in Italia e le peculiarità della nostra proposta prodotto permetteranno all’azienda di avere successo anche in nuovi mercati esteri, in Europa ed oltreoceano.

È proprio questa certezza che guida il nostro impegno in alcuni dei mercati esteri, dove abbiamo già ottenuto importanti risultati e dove la richiesta non riguarda solo il prodotto, ma anche la possibilità di aggiungere valore alla proposta di pavimentazione sportiva, considerando la sostenibilità come un fattore cruciale.

Roma, Lodi, Cagliari, Belluno, Bolzano, Bergamo, Brescia, così come città straniere situate in Grecia, Slovenia, Senegal, Croazia, Romania: sono solo alcune delle località dove, nel corso del 2023, è stato installato un campo con tecnologia ECONEXT.

Questi e altri temi saranno al centro della nostra presenza anche in questa edizione di FSB a Colonia, dove avremo l’opportunità di presentare i nostri recenti sviluppi e continuare a costruire relazioni con partner italiani e stranieri che condividono questi nostri valori.

Siamo certi che nelle prossime settimane potremo annunciare importanti accordi conclusi con federazioni estere che hanno scelto Safitex come partner per il rinnovamento dei propri centri, scegliendo ECONEXT come tecnologia vincente tra le tante proposte oggi disponibili sul mercato.

(Notizia a cura di Safitex Turf Srl)