La nuova tensostruttura per il Nordival Rugby Rovato

Il Nordival Rugby Rovato amplia l’allenamento al coperto direttamente sul campo da gioco: in soli 15 giorni, grazie ad una tensostruttura Kopron, è sorto un nuovo spazio per la preparazione atletica.

Il Nordival Rugby, lo storico club di Rovato (Brescia) ha chiesto la collaborazione di Kopron per realizzare in tempi brevissimi una tensostruttura di allenamento sul campo da gioco, presso il centro sportivo dello Stadio Pagani.

Le strutture Kopron sono realizzate in carpenteria metallica in acciaio zincato a caldo, possono essere sia fisse che retrattili, ricoperte generalmente da un resistente telo pvc, disponibili in diverse colorazioni e caratteristiche tecniche: in base alle esigenze del club, le tensostrutture sono posizionate sopra i terreni da gioco in modo fisso o temporaneo.

Per il Nordival Rugby Rovato, la copertura in telo ha alle estremità i colori della squadra, con il logo del club. Lungo i lati lunghi della copertura la superficie è stata sfruttata come dispositivo pubblicitario; la verniciatura dei loghi direttamente sulla copertura ha un effetto omogeneo, resistente nel tempo, di alta visibilità.

Questo modello di coperture sportive, rispetto ai capannoni Kopron utilizzati per l’industria, presenta una struttura in carpenteria più “light” e alle estremità gli angoli stondati. L’interno si presenta ampio e luminoso, l’uso del telo bianco e dell’acciaio conferisce internamente linearità e modernità.

La nuova palestra raggiunge quasi 500 mq di superficie, con 14 m di larghezza per 34 m di lunghezza; lungo i lati, oblò da 1×1 metro favoriscono luminosità e vista sul campo. Due porte pedonali a doppia anta posizionate sulle testate, delineano l’ingresso. L’ancoraggio al suolo è avvenuto tramite tasselli, dimensionati per resistere nella location di installazione. La pavimentazione scelta è appositamente anti-trauma, colore scuro, in contrasto con l’ambiente bianco creato dalla copertura.

Kopron e Nordival Rugby hanno suggellato la loro partnership attraverso un accordo di sponsorizzazione.

Scopri di più sulle coperture Kopron.

(Notizia a cura di Kopron Spa)