Faraone per lo sport: dalla sicurezza negli stadi all’impegno per la formazione

Il Gewiss Stadium come referenza d’eccezione e i webinar svolti durante l’anno testimoniano la discesa in campo di faraone per la sicurezza negli impianti sportivi.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 347

Faraone al Gewiss Stadium

In Italia gli impianti sportivi risalgono spesso a prima degli anni ’90 e molte strutture sportive presentano problemi che non riguardano soltanto l’aspetto architettonico-strutturale. “Tutti siamo a conoscenza dello stato attuale delle strutture sportive – sostiene Flavio Faraone, CEO di Faraone.it – e Faraone è in prima linea per il loro rinnovamento”.

Abbiamo studiato il modello inglese – commenta Roberto Volpe, CMO Faraone – e ci sentiamo in piena sintonia nella concezione. L’avvicinamento degli spettatori al campo e l’offrire allo spettatore la massima visibilità sono due punti fondamentali!” Questa nuova concezione permette non solo di ampliare il target degli utenti ma porta anche maggiore occupazione diventando un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.

Una delle referenze di maggior prestigio per Faraone è il Gewiss Stadium di Bergamo, la casa dell’Atalanta profondamente riqualificata a partire dal 2019, dove sono stati installati i parapetti modello Ninfa Stadio, in vetro di sicurezza temperato stratificato dalle alte prestazioni.

Ben due giorni di controlli da parte della commissione UEFA per accettare il Gewiss Stadium tra le strutture che ospiteranno le partite di Champions League: un grande traguardo che va a sottolineare maggiormente l’importanza di un lavoro svolto a regola d’arte seguendo e rispettando tutte le normative di sicurezza, come nel caso delle tribune realizzate con i parapetti in vetro Ninfa.

Infatti dal 2019 la Faraone è scesa in campo per promuovere il proprio messaggio per lo sport: no barriere visive, sì sicurezza in tribuna. Non a caso, Faraone è stato il primo in Italia a uscire con un manuale del parapetto in vetro per gli impianti sportivi, già distribuito in 12.000 copie.

(Clicca qui per richiedere il volume in omaggio).

L’impegno di Faraone per la formazione

Dal 2005 la Faraone si impegna per diffondere la cultura della sicurezza e del rispetto delle normative con strutture architettoniche adeguate. Non solo lo fa attraverso la corretta comunicazione e azioni pratiche (test, certificazioni e prove reali a dimostrare la sicurezza dei suoi prodotti), ma anche attraverso un ambizioso progetto legato alla formazione in materia.

Il Faraone tour, seminari e meeting sono strumenti attraverso i quali il Gruppo vuole ampliare il proprio ventaglio di tematiche e coinvolgere sempre più professionisti esperti.

Nel solo anno 2022 il Campus Faraone ha organizzato ben 6 webinar, in collaborazione con AIS- Associazione Impianti Sportivi e con Sport&Impianti.

Faraone fa della collaborazione con i progettisti e con tutti i professionisti del settore un punto di forza e si pone come portavoce dell’importanza di fornire tutti gli strumenti e gli aggiornamenti necessari sul mondo delle architetture trasparenti.

Il gruppo Faraone nel mondo delle architetture trasparenti

Il Gruppo Faraone nasce nel 1969 per opera di Sabatino Faraone, oggi Presidente e alla guida, assieme a Flavio Faraone. Dopo oltre 50 anni, l’Azienda continua ad innovare il mondo delle Architetture Trasparenti ed è conosciuta in più Paesi per i Parapetti in vetro, Pensiline, Porte e Divisori che realizza.

Tra le prime in Italia a sposare l’innovativa tecnologia del fissaggio puntuale del vetro, l’Azienda si rinnova anno dopo anno, ed è capace di individuare sempre le “mode architettoniche” del momento, per focalizzare al meglio la propria gamma di prodotti di Design.

Grazie alla sua capacità di intercettare e soddisfare le esigenze del mercato, si posiziona come il punto di riferimento per i progetti in vetro di tendenza.

Faraone ha preso parte a Move City Sport, il 18 e 19 ottobre a Bergamo, la prima fiera in Italia dedicata agli impianti sportivi.

Per ricevere informazioni o per una consulenza personalizzata:

faraone@faraone.it

(Notizia a cura di Faraone Srl)