A San Felice sul Panaro un nuovo campo sportivo

In provincia di Modena, a San Felice sul Panaro, è rinato il campo sportivo comunale, di recente ristrutturato grazie a un co-finanziamento della Regione Emilia Romagna.

san Felice sul Panaro campo sportivo
Il campo di san Felice sul Panaro (Mo). Immagini: Regione Emilia Romagna.

Gli sportivi e gli studenti di San Felice sul Panaro possono contare su un rinnovato campo sportivo, struttura al servizio delle scuole, delle società sportive e dei comuni limitrofi. 

L’intervento, costato 800 mila euro, cofinanziato al 50% dalla Regione Emilia Romagna, ha permesso di rifare il campo da calcio in erba sintetica e completare le infrastrutture per l’atletica leggera.

All’inaugurazione era presente il sindaco di san Felice sul Panaro, Michele Goldoni e il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha così commentato: “Continua l’impegno della Regione a fianco dei Comuni per dotare il nostro territorio di impianti sportivi più sicuri e più funzionali”.

Un investimento reso possibile da un piano regionale per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva senza precedenti, che sta procedendo e ha visto già numerose strutture riconsegnate alle loro comunità, oltre a spazi del tutto nuovi”.

Il campo sportivo riqualificato a san Felice sul Panaro

L’intervento, che ha avuto un costo di circa 800mila euro, di cui la metà sotto forma di contributo regionale, è solo uno dei 20 che sono stati finanziati dalla Regione in provincia di Modena con 6,8 milioni di euro a fronte di un costo complessivo 21,2 milioni di euro.

Il campo sportivo di San Felice sul Panaro consente la pratica del calcio, dell’atletica leggera e del tennis, con attrezzature e spogliatoi dedicati oltre a una tribuna per il pubblico.  

Tra gli interventi realizzati anche nuovi impianti di illuminazione Led che comporteranno una significativa riduzione dell’inquinamento luminoso e dei costi per l’amministrazione comunale, insieme all’abbattimento delle barriere architettoniche per una più completa accessibilità degli impianti.

Il manto in erba sintetica, posato da Bisport Srl, è della Mondo, mentre le attrezzature sportive sono di Gammasport.