Elegante e originale il colore grigio del manto sintetico per campi da padel fornito da Mondo nel centro sportivo 23Eleven di Novara.
Premier Supercourt® X3, l’erba sintetica Mondo per campi da padel si veste di grigio

Lo scorso 22 marzo è stato inaugurato “23Eleven”, un nuovo centro sportivo e benessere all’avanguardia in zona Bicocca di Novara, con campi da padel in manto grigio Premier Supercourt® X3 di Mondo.
Fra gli spazi sportivi offerti dal centro, accanto ai diversi ambienti dedicati all’attività fisica e al benessere, spiccano infatti, sotto una tensostruttura, i quattro campi da padel, caratterizzati dall’originale colore grigio della superficie Premier Supercourt® X3, un manto qualificato come Official Turf della Federazione Internazionale di Padel e Premier Padel.



Premier Supercourt® X3 è il nuovo sistema di erba sintetica per campi da padel che combina monofilamenti testurizzati XNOVA a forma di parallelepipedo con lati concavi, caratterizzati da 4 scanalature e 4 nervature asimmetriche che fungono da rinforzi laterali, monofilamenti testurizzati XOMEGA con struttura semicircolare e monofilamenti XDELTA a forma triangolare.
La combinazione dei tre filamenti che compongono il sistema migliora la resistenza di questa erba artificiale per campo da padel – testata attraverso rigorosi stress test – e fornisce una grande capacità di memoria elastica grazie ai diversi spessori e morfologie. I filamenti testurizzati agiscono come molle, riducendo al minimo l’usura della superficie e migliorando l’aspetto.

Ciascuno dei tre fili che compongono Premier Supercourt® X3 ha una tonalità di colore diversa, conferendo così all’insieme un aspetto all’avanguardia e altamente differenziante. La possibilità di incorporare toni o colori diversi in ciascun filamento può consentire un numero infinito di combinazioni diverse, qualcosa di totalmente nuovo, come nella soluzione adottata dal centro sportivo “23Eleven”.
Alla perfetta estetica del campo da padel contribuisce anche il fatto che tutti questi filamenti sono strutturati, il che implica che “intrappolano” tra loro la sabbia del campo, impedendo che rimanga sulla superficie distribuita in modo irregolare o che si formino accumuli dovuti al gioco.
Con il sistema in erba sintetica per campi da padel Premier Supercourt® X3 di Mondo i giocatori hanno una totale sensazione di sicurezza e fiducia nei propri movimenti, riducendo anche il rischio di infortuni. Il livello di grip del nuovo manto migliora inoltre significativamente l’assorbimento degli urti, la stabilità, la trazione e l’equilibrio durante il gioco.
Questo sistema rivoluzionario garantisce un controllo eccezionale dell’attrito, un rimbalzo uniforme su tutta la superficie e un’estetica sorprendente. Migliora, inoltre, la sicurezza degli atleti grazie a un’aderenza eccellente.
Notizia a cura di Mondo Spa