Il bando riservato agli enti locali delle regioni meridionali è destinato alla riqualificazione e messa in sicurezza delle palestre esistenti. Scadenza il 5 luglio.
Per le palestre scolastiche del Sud 76,5 milioni dal Ministero dell’Istruzione

(foto sportoakimirka)
ll Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato un nuovo bando da 76,5 milioni di euro, destinato alla riqualificazione e messa in sicurezza delle palestre scolastiche esistenti.
Il nuovo avviso pubblico per le scuole è riservato agli enti locali delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, e punta a migliorare la qualità dell’offerta educativa e sportiva, promuovendo l’accessibilità degli spazi scolastici, l’inclusione e la lotta alla dispersione.
Il Bando per la riqualificazione delle palestre scolastiche è finanziato con risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) nell’ambito del Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021-2027.
Possono partecipare al Bando per la riqualificazione delle palestre scolastiche gli enti locali proprietari o responsabili di edifici scolastici statali ubicati nelle regioni ammesse, a condizione che siano iscritti all’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica (SNAES). I progetti devono riguardare esclusivamente immobili già esistenti.
Il bando scade il 5 luglio.
Vai all’Avviso completo.