Partiranno in autunno i lavori al nuovo centro sportivo per il nuoto a Reggio Emilia, che si affiancherà a un altro importante impianto sportivo cittadino, l’atletica al Campovolo.
É stata inaugurata, dopo i lavori di ristrutturazione, la palestra Dorando Pietri di Viareggio, con un nuovo parquet sportivo e spogliatoi riqualificati a norma CONI.
La cittadina in provincia di Torino ha nuovamente a disposizione un campo sportivo all’altezza delle aspettative di società che hanno partecipato e partecipano ai campionati nazionali fino alla Serie A Elite.
Il nuovo palasport di Favaro, nella città di Venezia, ospiterà fino a 1000 spettatori e potrà essere usato per allenamenti e competizioni di pallavolo, basket, calcio a 5.
Richiesta la concessione edilizia per l’ampliamento del City Ground del Nottingham Forest FC, che porterà lo stadio a una capienza di 52mila posti a sedere.
Chicago Stars FC, club di calcio professionistico femminile di Chicago, Illinois, si doterà di un nuovo centro sportivo per gli allenamenti, con due campi di calcio regolamentari e uno per i portieri.
In partenza i lavori allo stadio di Kiel, in Germania, che proseguiranno per fasi per non interrompere l’attività sportiva della squadra di calcio Holstein Kiel.
Tre piazze di Genova – piazza delle Monachette, delle Marinelle e Tenedo – sono state riqualificate con aree verdi, sportive e per eventi e spettacoli.
Sono partiti i lavori alla pista di atletica di Spoleto, in provincia di Perugia, che permetteranno di restituire alla città un impianto sportivo sicuro e moderno. Prossimamente saranno anche riqualificati gli spogliatoi.
Un nuovo campo da pickleball indoor è stato inaugurato all’interno del Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, integrandosi nell’area fitness Prince Spa.
Totalmente rinnovato e ampliato, il Pala Fersini di Fiumicino, in provincia di Roma, ospiterà competizioni di pallavolo e pallacanestro, ma non solo: sarà aperto anche a eventi di tipo non sportivo, con l’obiettivo di tornare a essere un punto di riferimento per la città .
É stato scelto il team che progetterà lo stadio di Brisbane, dentro il Victoria Park, una delle infrastrutture che ospiteranno i Giochi Olimpici del 2032.
L’impianto che ospiterà alcuni dei tornei di hockey su ghiaccio ai prossimi giochi olimpici di Milano-Cortina ha aperto le porte ai primi test-event tra il 9 e l’11 gennaio. Questa la situazione.
La storia di uno sport che non conosce discriminazione: anzi la diversità è motore del gioco. La testimonianza di chi allena e chi gioca in una realtà della provincia milanese.