Con il rebrand attuale, la federazione di arrampicata vuole riflettere la crescente notorietà e diffusione della disciplina sportiva, già annoverata tra quelle olimpiche dal 2007.
Su incarico di SmartCityLife, la società che gestisce e innova le aree pubbliche di CityLife Milano, collocato nel parco di 178.000 mq dominato dal profilo dei tre grattacieli, è stato inaugurato la scorsa estate il nuovo centro sportivo dedicato al tennis.
Alla EASI Arena di La Louvière (Belgio), inaugurata a giugno 2025, Milani Valerio Srl ha curato l’installazione delle tribune, contribuendo a rendere operativa la nuova casa della squadra calcistica locale, il RAAL la Louvière.
Da parco degradato di quartiere a Bosco della Musica: partono i lavori di riqualificazione dell’area del quartiere Rogoredo a Milano, che vedrà la nascita di un campus davanti al Conservatorio Verdi.
Piste per sci, snowboard e freestyle attive e praticabili tutto l’anno: è la Presolana Ski Arena 365, di recente realizzata e inaugurata sulle Alpi Orobie.
Con le sue forme flessuose si adagia sulle rive del fiume Pearl nel distretto di Nansha, in Cina, il nuovo Greater Bay Arena Sports Centre con stadio, piscina e palazzetto, oltre a un parco sportivo e ricreativo da 70 ettari.
Apertura ufficiale per la prima delle due arene temporanee di Rho Fiera destinate a ospitare le competizioni di speed skating e hockey dei Giochi di Milano Cortina 2026.
Il punto sui lavori in corso alla Cantù Arena, grazie a una visita in cantiere guidata dal coordinatore del progetto di MMA Projects, per scoprire on site come sarà il palazzetto tanto atteso, la cui inaugurazione è prevista a fine 2026.
Il sistema in erba sintetica di Mondo è protagonista sui campi del Palau Sant Jordi dove si giocheranno le finali del Premier Padel Tour 2025 dall’11 al 14 dicembre.
Un complesso natatorio moderno e sostenibile sarà costruito a Villingen-Schwenningen, in Germania: comprenderà vasca olimpionica e piscina ricreativa e area wellness. con un solarium sul tetto.
Passi in avanti per la realizzazione del futuro stadio del Cagliari Calcio: c’è il via libera definitivo, in attesa del prossimo step, la presentazione del PEF da parte del club calcistico.
È stata inaugurata lo scorso 4 ottobre la piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, un intervento di rigenerazione urbana realizzato con il contributo del PNRR, M5C2 investimento 2.1.