Sarà un ampio comparto sportivo immerso nel verde la Città dello Sport di Cervia, in provincia di Ravenna: comprenderà beach arena, campi di calcio, una piscina e aree per la pratica di fitness e yoga.
Un’arena pensata per accogliere eventi live ad alta tecnologia: la Co-op Live Arena di Manchester progettata da Populous è la più grande di questo tipo in quanto a capienza, in tutta la Gran Bretagna.
L’inaugurazione dell’impianto sportivo, che assume il nome di “PalaBCC di Carate e Treviglio”, si è svolta il 14 settembre con uno spettacolo musicale offerto a tutti i cittadini.
Un progetto di riqualificazione a tema wellness guidato da EKN Development riporterà all’antico splendore il Grand Hotel di San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo.
Al Carrington Training Complex di Manchester è stato riqualificato l’edificio della prima squadra. Un progetto che segue altri lavori di implementazione che puntano a unificare tutte le squadre del club in un unico luogo.
Il campo realizzato da De Cata Sport nell’estate del 2024 si è meritato il premio di 10.000 euro quale eccellenza tra i campi in erba artificiale di Serie C nella stagione calcistica 2024-25.
Alla sua quindicesima edizione il Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio apre in città dal 5 al 21 settembre. Tema di quest’anno: “New Urban Ecosystem”.
Il campo da calcio Romagnoli B di Firenze, in uso alla società Sancat, è stato di recente riqualificato con un nuovo manto in erba sintetica e l’obiettivo dell’omologazione per Eccellenza.
Il 4 e 5 settembre l’Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza negli impianti sportivi celebra il suo 31mo Congresso con una due giorni di incontri tra l’auditorium comunale del quartiere di Valtesse e lo stadio di Bergamo.
Intorno al castello di Chaumont-sur-Loire, in Francia, si svolge fino al 2 novembre la 34ma edizione del Festival Internazionale dei Giardini, con una ventina di realizzazioni temporanee realizzate da paesaggisti di tutto il mondo. Due i partecipanti italiani.
La Via del Respiro, la pista ciclabile di Cavallino Treporti, in provincia di Venezia, è stata realizzata su una struttura metallica sospesa per 6,5 chilometri.
Nel piccolo paese dell’entroterra romano è stato realizzato un centro sportivo outdoor e inclusivo con campo da beach volley – e sit beach volley – e padel con area giochi.
Dotato di attrezzature ludiche in plastica riciclata, sarà ispirato al film Inside Out il nuovo parco di via Enrico Toti a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.
Dopo l’affidamento della progettazione esecutiva nel mese di maggio 2025, è stato condiviso il concept del Palagiovino di Catanzaro, che sorgerà nell’area della pineta.
Uno dei principali produttori europei di erba sintetica acquisisce una quota di maggioranza del suo principale concorrente: parliamo rispettivamente di TenCate e SLG.
Un’oasi di relax e inclusione dedicata alle persone diversarmente abili, provvista di servizi ad hoc e di un’area ludica: è la Spiaggia dei Valori di Punta Marina Terme a Ravenna.