A Campo nell’Elba (Li) un rinnovato centro sportivo

Con un campo da calcio, un polivalente, area fitness e beach volley è stato completato e inaugurato il centro sportivo Teseo Tesei di Campo nell’Elba, in provincia di Livorno.

Un luogo dedicato allo sport e alla socializzazione: così Daniele Mai, l’assessore allo sport di Campo nell’Elba (Li), ha definito il nuovo centro sportivo, di recente inaugurato.

Eravamo in campagna elettorale ed era il 2017 quando incontrammo i ragazzi della “Campese”. Ci raccontarono qual era il loro sogno e noi, in quell’occasione, facemmo una promessa. Oggi quella promessa si è concretizzata ed ecco il nuovo campo da calcio“. Così ha commentato il sindaco, Davide Montauti.

Il progetto esecutivo della riqualificazione del centro sportivo di Campo nell’Elba era stato affidato allo studio Pettene di Torino, specializzato in progettazione di impianti sportivi.

Il punto di forza del progetto è la valorizzazione dell’impianto, diventato un polisportivo, con attività sportive e di aggregazione.

In questo modo si è riqualificata tutta la zona, a cominciare dal campo di calcio, sul quale è stato installato un nuovo manto sintetico di ultima generazione.

Nei prossimi mesi saranno realizzati altri interventi di completamento: è prevista una tensostruttura adiacente al campo principale, con aree per basket, pallavolo e badminton oltre che ginnastica e una pista di atletica.

Per la realizzazione del centro sportivo di Campo nell’Elba, complessivamente, sono arrivati circa 800mila euro di finanziamenti.