A Roma il primo Forum dell’Osservatorio Valore Sport

Il 25 gennaio, allo Stadio Olimpico di Roma, l’Osservatorio Valore Sport promosso dal think tank Ambrosetti, presenta i risultati di un’indagine sugli impatti dello sport, con proposte di policy per istituzioni ed enti della filiera allargata.

Osservatorio Valore Sport è una piattaforma di analisi, approfondimento e confronto di alto livello per il posizionamento strategico e qualificato del settore dello sport in Italia, rivolta ai decisori chiave del Paese e alle filiere associate.

L’Osservatorio nasce per creare e divulgare conoscenza e consapevolezza sull’importanza dello sport per il Paese a tutti gli stakeholder chiave del settore. Punta a diventare un hub di riferimento a livello nazionale per la costruzione e discussione di analisi innovative, scenari e valutazioni di impatto in ambito sportivo, e la stesura di proposte di policy per il rilancio della filiera a livello nazionale.

Il 25 gennaio 2023 l’Osservatorio valore Sport presenterà allo Stadio Olimpico di Roma i risultati della propria valutazione degli impatti dello sport, con proposte di policy per istituzioni ed enti della filiera allargata.

Numerosi i relatori che interverranno al primo Forum di Osservatorio Valore Sport, da Antonella Baldino, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, a Marco Brunelli, Segretario Generale della FIGC, Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute, Giovanni Malagò, Presidente del CONI e molti altri.

È confermata inoltre la partecipazione di Fabio Pagliara, Presidente di Fondazione SportCity, e Christian Recalcati, Amministratore Delegato di Sportium.