Ceferin nuovo presidente della UEFA, Christillin nel Consiglio FIFA - Sport&Impianti
Home » Notizie » stadi e campi di calcio » Ceferin nuovo presidente della UEFA, Christillin nel Consiglio FIFA

Ceferin nuovo presidente della UEFA, Christillin nel Consiglio FIFA

Il Congresso UEFA ha finalmente decretato il nome del successore di Michel Platini, squalificato e commissariato a Maggio del 2015 a causa del suo coinvolgimento nel caso Blatter. Sarà Aleksànder Ceferin il nuovo presidente della UEFA, ampiamente sostenuto anche dalla FIGC, dopo aver ampiamente superato il proprio avversario, l’olandese Michael Van Praag, con 42 preferenze…

Pubblicazione cartacea su: Tsport 310

Il Congresso UEFA ha finalmente decretato il nome del successore di Michel Platini, squalificato e commissariato a Maggio del 2015 a causa del suo coinvolgimento nel caso Blatter.

Sarà Aleksànder Ceferin il nuovo presidente della UEFA, ampiamente sostenuto anche dalla FIGC, dopo aver ampiamente superato il proprio avversario, l’olandese Michael Van Praag, con 42 preferenze contro 13. Ceferin è stato dirigente dell’Olimpia Lubiana dal 2006 al 2011, per poi ottenere la presidenza della federcalcio slovena, che ha guidato fino ad oggi. Il Congresso di Atene, fra l’altro, è stato il palco del ritorno in scena degli italiani nel board del calcio mondiale, grazie all’elezione per acclamazione della manager torinese Evelina Christillin come membro aggiuntivo all’interno del Consiglio UEFA stesso.

Top