Cosa fare quando si ha uno spazio aperto e inutilizzato?

L’area fitness nel comune di Giuliana, in provincia di Palermo, lega l’utile e il dilettevole. Uno spazio inutilizzato diventa un luogo di ritrovo per gli sportivi e i dilettanti che desiderano stare in buona salute senza rinunciare alla piacevolezza di stare all’aria aperta.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 341

Freetness Italia ha permesso ciò, realizzando un’area fitness comprendente l’attrezzo Pattinatore, per allenare i glutei e le gambe; l’attrezzo Abdo Semplice, per allenare gli addominali e una stazione su misura della linea DAMA PRO per l’allenamento calisthenics, costituita da numerose barre trazioni, spalliera, dips doppio e barra serpente.

Gli attrezzi sono realizzati con un telaio in acciaio zincato e termo laccato, con gli angoli smussati per garantire una maggiore sicurezza, con impugnature antiscivolo e sono stati testati e garantiti contro la corrosione. Il colore verde degli attrezzi si lega in modo naturale all’ambiente circostante.

Tutti gli esercizi sono spiegati sul pannello informativo in acciaio presente sull’attrezzo, ed è ulteriormente possibile visionare l’esercizio su YouTube tramite QR Code. L’utente viene accolto nell’area con un pannello di benvenuto contenente una mini guida per il riscaldamento muscolare.

L’area fitness nel Comune di Giuliana è stata accompagnata da un campo di beach volley, realizzato con la collaborazione di Freetness Italia, rendendo l’area ancora più socievole e sportiva.

(Notizia a cura di Freetness Italia di Massimo Di Grigoli)