Due milioni da Sport e Salute per le ASD e SSD che operano per l’inclusione

L’iniziativa “Sport di tutti – INclusione” finanzierà progetti dell’associazionismo di base che lavora su temi sociali e con categorie vulnerabili. Domande dal 15 marzo.

Il progetto “Sport di tutti – INclusione” è promosso dalla società Sport e Salute e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e intende supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze.

Saranno finanziati progetti in cui è prevalente la sinergia con altri soggetti e reti territoriali in tema con gli stessi obiettivi sociali.

Le risorse disponibili ammontano a 2 milioni, e l’importo massimo per progetto sarà di 15.000 euro.

Sotto tutte la documentazione: le domande si possono presentare dal 15 marzo al 30 giugno 2021 accedendo alla piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 12 del 15 marzo.

Qui la piattaforma.

Qui il link al sito dedicato.