L’iniziativa “Sport di tutti – INclusione” finanzierà progetti dell’associazionismo di base che lavora su temi sociali e con categorie vulnerabili. Domande dal 15 marzo.
Due milioni da Sport e Salute per le ASD e SSD che operano per l’inclusione
Il progetto “Sport di tutti – INclusione” è promosso dalla società Sport e Salute e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e intende supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze.
Saranno finanziati progetti in cui è prevalente la sinergia con altri soggetti e reti territoriali in tema con gli stessi obiettivi sociali.
Le risorse disponibili ammontano a 2 milioni, e l’importo massimo per progetto sarà di 15.000 euro.
Sotto tutte la documentazione: le domande si possono presentare dal 15 marzo al 30 giugno 2021 accedendo alla piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 12 del 15 marzo.