Previsti contributi per il mantenimento in efficienza degli impianti sportivi pubblici, secondo due linee di intervento dedicate alle società e associazioni sportive e ai Comuni. Le domande andavano presentate entro il 31 marzo.
Friuli Venezia Giulia: 500.000 euro per la manutenzione ordinaria alle società sportive e ai Comuni

Al fine di mantenere in efficienza e in sicurezza il patrimonio degli impianti sportivi di proprietà pubblica e privata, siti sul territorio regionale e di garantire lo svolgimento delle attività in strutture idonee e conformi agli standard richiesti, l’Amministrazione regionale concede incentivi per interventi di manutenzione ordinaria su impianti sportivi siti in Friuli Venezia Giulia, ad associazioni o società sportive, senza finalità di lucro che siano proprietarie di impianto sportivo, o che dispongano di un idoneo titolo giuridico ad effettuare gli interventi su impianto sportivo di proprietà di soggetti pubblici, nonché ai Comuni della Regione.
La procedura è disciplinata secondo i criteri e le modalità procedurali approvati dalla Delibera della Giunta regionale n. 237 del 28 febbraio 2025.
Si fa presente che il bando è rimasto aperto solo dal 5 al 31 marzo scorso.
Vai al bando (allegato alla DGR 237).