Hellas Verona, restyling del campo per la squadra femminile

Lo stadio veronese dedicato alla squadra di calcio femminile è stato rinnovato nel manto in erba sintetica e nella sicurezza con la posa di protezioni antiurto lungo il perimetro.

Lo stadio Aldo Olivieri di Verona, oggi Sinergy Stadium, costruito nel 1990 per 2.900 spettatori, è il campo che ospita gli incontri di casa della squadra di calcio femminile dell’Hellas Verona.

Lo scorso 2 ottobre, con la terza giornata della Serie B 2022/23, le atlete gialloblù hanno inaugurato il nuovo manto erboso, rinnovato durante l’estate con erba sintetica di categoria FIFA Quality Pro a cura di Limonta Sport.

La messa in sicurezza con pannelli antiurto

Nell’ambito di questa riqualificazione, il perimetro dello stadio è stato messo in sicurezza, a cura di Codex, con l’impiego di pannelli Onda di spessore 22 mm, di colore grigio, testati secondo la norma UNI EN 913:2019, app. C.

In particolare, si è provveduto a proteggere le parti prossime al campo di gioco: si tratta della parete lunga del campo, per una lunghezza totale di 150 metri e un’altezza di 2,20; Inoltre, le panchine atleti sono state rivestite nei montanti orizzontali e verticali con elementi angolari a doppia fresata.

(Notizia a cura di Codex Srl).