Lo stadio veronese dedicato alla squadra di calcio femminile è stato rinnovato nel manto in erba sintetica e nella sicurezza con la posa di protezioni antiurto lungo il perimetro.
Hellas Verona, restyling del campo per la squadra femminile
Lo stadio Aldo Olivieri di Verona, oggi Sinergy Stadium, costruito nel 1990 per 2.900 spettatori, è il campo che ospita gli incontri di casa della squadra di calcio femminile dell’Hellas Verona.
Lo scorso 2 ottobre, con la terza giornata della Serie B 2022/23, le atlete gialloblù hanno inaugurato il nuovo manto erboso, rinnovato durante l’estate con erba sintetica di categoria FIFA Quality Pro a cura di Limonta Sport.
La messa in sicurezza con pannelli antiurto
Nell’ambito di questa riqualificazione, il perimetro dello stadio è stato messo in sicurezza, a cura di Codex, con l’impiego di pannelli Onda di spessore 22 mm, di colore grigio, testati secondo la norma UNI EN 913:2019, app. C.
In particolare, si è provveduto a proteggere le parti prossime al campo di gioco: si tratta della parete lunga del campo, per una lunghezza totale di 150 metri e un’altezza di 2,20; Inoltre, le panchine atleti sono state rivestite nei montanti orizzontali e verticali con elementi angolari a doppia fresata.
(Notizia a cura di Codex Srl).