I cento anni dei Mondiali di Ciclismo

Mapei, fedele alla tradizione, è Main Partner dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada in corso dal 19 al 26 settembre in Belgio.

(foto Ufficio Stampa Mapei)

Il primissimo Campionato del Mondo risale al 1921: l’edizione del centenario si svolge nelle Fiandre, un vero “tempio del ciclismo” dove si sono sfidati i più grandi campioni di sempre e che è stato più volte testimone dei successi della squadra ciclistica professionistica internazionale di Mapei negli anni ‘90.

Anche quest’anno Mapei rinnova il sostegno a UCI – Union Cycliste Internationale come Main Partner dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada.

Il sodalizio tra Mapei e il ciclismo è sempre vivo. Dopo la conclusione della grande avventura della squadra professionistica, continuiamo a sostenere eventi di primo piano, come i Campionati del mondo di ciclismo su strada, per dare il nostro supporto a questo sport che ci ha dato tanto – ha dichiarato Veronica Squinzi, AD Mapei. – La partecipazione ai Campionati di quest’anno ha poi un significato particolare per i ricordi legati alle sfide epiche che ci hanno visti protagonisti in queste zone”.

Il Gruppo Mapei, che unisce sempre alla passione per il ciclismo una grande attenzione alle comunità e al territorio, in occasione dei Mondiali ha messo all’asta, attraverso la consociata belga, due biciclette da corsa appartenute a due leggende del ciclismo: Johan Museeuw e Andrea Tafi.

Autografate dai due campioni e corredate da certificato di autenticità e un messaggio personale da parte dei due corridori, le due bici sono all’asta su 2dehands.be. La somma raccolta sarà destinata agli abitanti della regione di Grâce-Hollogne, gravemente colpita dalle alluvioni del mese di luglio, attraverso l’associazione King Baudouin Foundation.

(Notizia a cura di Mapei Spa)